01 Distribution ha pubblicato il trailer di Una figlia, il nuovo film di Ivano De Matteo con Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi, Michela Cescon e Thony, al cinema dal 24 aprile. Liberamente ispirato al libro “Qualunque cosa accada” di Ciro Noja, edito da Astoria Edizioni, il film è prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema.
Pietro (Stefano Accorsi) è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia (Ginevra Francesconi). Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna (Thony), non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?
Presentato in Concorso al Festival di Cannes, l'ultimo film di Jia Zhangke è un viaggio intimo nella Cina degli ultimi vent'anni: "Anche lì le donne chiedono un cambiamento, per questo il film di Paola Cortellesi ha tanto successo"
Dopo l'Orso d'oro Dreams, Wanted distribuirà anche gli altri due capitoli della trilogia scritta e diretta dal regista norvegese. Svelato il trailer
Intervista a Donatella Finocchiaro, Paola Minaccioni ed Ester Pantano. Il film è in sala dal 27 marzo
Arriva in sala il documentario di Gianluca Matarrese ambientato nell'ospedale pubblico di Niguarda, dove il dottor Bini trasforma vite attraverso la fertilità e l'affermazione di genere