Il nuovo film di Clint Eastwood Cry Macho – Ritorno a casa è sicuramente l’uscita più attesa di questo primo fine settimana di dicembre 2021. Il grande attore, infatti, nonostante i suoi 90 anni, torna a dedicarsi al western, genere che lo ha reso celebre, interpretando il ruolo di un allevatore di cavalli ed ex stella del rodeo.
Ma c’è spazio anche per il nuovo film d’azione con protagonista Liam Neeson, L’uomo dei ghiacci – The ice road diretto da Jonathan Hensleigh, e per Re Granchio, avventuroso film italiano diretto da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis e distribuito da Cinecittà.
Molto atteso è anche l’esordio italiano di Scompartimento n°6 del regista finlandese Juho Kuosmanen, film vincitore del Gran Prix Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Cannes. Per non parlare di Caro Evan Hansen, straziante film musicale diretto da Stephen Chbosky.
Ben due i film per ragazzi in uscita, entrambi con un cane come protagonista: sono Clifford, il grande cane rosso di Walt Becker e il film d’animazione La mia fantastica vita da cane della regista rumena Anca Damian. Direttamente dalla Francia arriva la commedia di Pierre Pinaud, La signora delle rose con Catherine Frot come protagonista.
Infine, già da oggi, mercoledì 1 dicembre, è possibile trovare in sala i documentari italiani The Girl in the Fountain di Antongiulio Panizzi e I’m still here di Cecilia Fasciani.
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà
Nella top ten che considera i dati degli utenti del popolare sito troviamo dieci blockbuster in uscita nel 2025. In testa c'è il Superman di James Gunn
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired