Si sono concluse a Torino le riprese di Ottavio Mario Mai (In punta di cuore), documentario di Alessandro Golinelli e Giovanni Minerba dedicato a Ottavio Mai, creatore il Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali.
Il film, girato in 2 settimane, è coprodotto da Orione Cinematografica e L’Altra Comunicazione con il contributo di Film Commission Torino Piemonte, Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino e la collaborazione di Unistudio, Euphon International e Gay.it.
Oltre, a materiali d’epoca, letture di poesie e frammenti di fiction, contiene interviste a Alberto Barbera, ex direttore del Festival di Venezia, Gianni dondolino, presidente del Torino Film Festival, Fabio Bò, critico cinematografico, Gianni Vattimo, filosofo e militante gay, Ida Di Benedetto, Leo Gullotta e Tonino De Bernardi.
Ottavio Mai, scomparso nel 1992, è autore di numerosi film, da documentari alla fiction, con cui ha messo in scena gay, travestiti, il fenomeno del “battuage” e le famiglie omosessuali.
Il film di Golinelli e Minerba sarà proiettato in anteprima al XX Torino Film Festival. Inoltre per il decennale della morte di Mai è in programma a Torino anche una Retrospettiva con tutti i suoi lavori, la riedizione del volume monografico a lui dedicato, uscito nel 1993, lo spettacolo teatrale Quel che si dice diretto da Giovanni Minerba e una mostra di pittura realizzata e curata da Antonio Minerba.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk