Dall’incontro con una scuola visionaria come BigRock, e la mente creativa di Nicola Guaglianone, è nato un nuovo esperimento: un cortometraggio di animazione con un’atmosfera da banda della Magliana dal titolo Uccelli criminali. Costruito come un trailer e creato da Nicola Guaglianone è prodotto da Indiana Production, BigRock e Miyagi Entertainment. Il film rivede un gruppo di piccioni criminali alle prese con dei pappagallini sudamericani per una sfida all’ultimo colpo per il controllo del territorio.
Il corto è stato interamente disegnato e progettato da BigRock, come tesi per il Master XXIV di Computer Grafica e verrà utilizzato come teaser per lo sviluppo di un lungometraggio con gli stessi personaggi e team di produzione.
“Proprio come un supereroe a Tor Bella Monaca o due gemelle siamesi a Castel Volturno, Uccelli criminali prova a fondere più generi cinematografici apparentemente lontani tra loro, cercando così di creare qualcosa di nuovo e originale. Cosa succede se l’animazione 3D incontra il crime? La lotta tra bande per ‘pijasse Roma’ diventa la lotta tra piccioni e pappagalli in un racconto che affronta il tema dell’integrazione e della sfida, dell’amore impossibile e delle faide tra bande”, ha raccontato Nicola Guaglianone, creatore e sceneggiatore del progetto.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio