Tutto esaurito per Jeeg Robot live

Clou della serata l'esibizione musicale di Claudio Santamaria e dello Zingaro Luca Marinelli, la più rilanciata sui social. E alla domanda sul sequel, Mainetti risponde vago: "Sì, no, forse una serie"


Tifo da stadio e sold out, con tanta gente rimasta fuori e traffico bloccato fino a Porta Maggiore, per la festa (a pagamento) di Jeeg Robot, lunedì sera all’ex Dogana di San Lorenzo, nei suggestivi spazi da archeologia industriale, tra la sopraelevata e la ferrovia, che sarebbero piaciuti di sicuro anche agli eroi (e antieroi) di Gabriele Mainetti & co. Per i tanti fans del film, che ha appena fatto il pieno di David di Donatello, era ghiotta l’occasione di avvicinare i talenti che stanno dietro a questo progetto capace di scompaginare e stupire. Claudio Santamaria, alias Enzo Ceccotti, si affaccia a una finestra e la folla applaude, neanche fosse a un comizio politico. Subito dopo l’attore è finalmente sul palco, con un’ora buona di ritardo, insieme allo Zingaro Luca Marinelli e al regista, produttore e musicista Gabriele Mainetti. Qualche chiacchiera a ruota libera – “sequel sì, sequel no, forse addirittura una serie” – e poi via alla performance musicale con un paio di brani accompagnati alle tastiere: “Un’emozione da poco” di Anna Oxa e naturalmente “Non sono una signora” di Loredana Berté, la hit del film distribuito da Lucky Red e tornato con successo nelle sale dopo il David.

Il pubblico è di quelli facili da conquistare: c’è chi ha visto quel film, già di culto, anche sei o sette volte, e non mancano le ragazze innamorate dei due protagonisti, non si sa bene se dell’attore o del personaggio. Intanto il maxischermo proietta backstage e scene clou e arrivano anche tre cosplayer, uno travestito da bancomat. Momento di gloria anche per gli sceneggiatori e gli altri componenti del cast tra cui Antonia Truppo, anche lei incoronata dal David. Poi la rivelazione del film, Ilenia Pastorelli, diventa dj per una notte con il team Any Given Monday. Ma sui social vanno forte soprattutto i video delle esibizioni di Santamaria & Marinelli.

autore
27 Aprile 2016

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti