Esce in sala il 20 giugno Tulipani del regista Mike Van Diem (Oscar Miglior Film Straniero nel 1998 per Character-Bastardo eccellente) interpretato da Ksenia Solo, Gijs Naber, Giancarlo Giannini, Lidia Vitale, Donatella Finocchiaro, Giorgio Pasotti, Michele Venitucci e Anneke Sluiters. Tulipani racconta la storia di un romantico contadino olandese di nome Gauke (Gijs Naber) che dopo aver perso la fattoria durante l’alluvione del 1953 sceglie il Sud dell’Italia per iniziare una nuova vita e finisce nella periferia di un piccolo villaggio in Puglia.
Grazie al suo commercio di tulipani fiabesco e miracoloso, alla sua appassionata vita amorosa e alle sue turbolente risse contro le dubbie pratiche commercia i locali, diventa una leggenda vivente. Insieme a Immacolata (Lidia Vitale), una donna coraggiosa, proprietaria di una trattoria, l’olandese combatte la piaga del “pizzo”, per poi scomparire improvvisamente. Trent’anni dopo, un ispettore di polizia italiano (Giancarlo Giannini) tenta di svelare la storia, ma lotta per distinguere la realtà dalla finzione. Con l’aiuto di una giovane donna canadese Anna (Ksenia Solo) scopre cosa è successo veramente.
La pellicola co-prodotta da Olanda (Fatt productions), Italia (Stemo Productions) e Canada (Dan Carmody Productions), è stata girata quasi interamente in Puglia.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures