Dopo il calo di incassi dello scorso weekend, ben il 48% rispetto alla settimana precedente, il trend è destinato a invertirsi con l’uscita nelle sale dell’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Sam Raimi. In uscita il 4 maggio, il cinecomic anticipa un giovedì 5 maggio che ha in serbo non poche cartucce da sparare: a partire da Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, film che è valso la vittoria del Golden Globe ad Andra Day.
Spazio anche ai film italiani con i debutti alla regia di tre popolari attrici: Claudia Gerini con Tapirulàn. Chiara Sani con Vecchie canaglie, commedia con protagonista Lino Banfi, e Giulia Steigerwalt con Settembre. In uscita anche La Grande Guerra del Salento di Marco Pollini, mentre è già nelle sale del 2 maggio l’horror The Bunker Game di Roberto Zazzara.
Tra le tante uscite internazionali troviamo il tedesco L’audizione di Ida Weisse, l’israeliano Noi due di Nir Bergman e Il Naso o la Cospirazione degli Anticonformisti del russo Andrey Khrzhanovskiy.
Numerosi i documentari, già nelle sale da inizio settimana: Una Squadra di Domenico Procacci, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, Amma’s Way. Un abbraccio al mondo di Anna Agnelli e La nuova scuola genovese di Yuri Dellacasa e Paolo Fossati.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel