Dopo il calo di incassi dello scorso weekend, ben il 48% rispetto alla settimana precedente, il trend è destinato a invertirsi con l’uscita nelle sale dell’atteso Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe diretto da Sam Raimi. In uscita il 4 maggio, il cinecomic anticipa un giovedì 5 maggio che ha in serbo non poche cartucce da sparare: a partire da Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, film che è valso la vittoria del Golden Globe ad Andra Day.
Spazio anche ai film italiani con i debutti alla regia di tre popolari attrici: Claudia Gerini con Tapirulàn. Chiara Sani con Vecchie canaglie, commedia con protagonista Lino Banfi, e Giulia Steigerwalt con Settembre. In uscita anche La Grande Guerra del Salento di Marco Pollini, mentre è già nelle sale del 2 maggio l’horror The Bunker Game di Roberto Zazzara.
Tra le tante uscite internazionali troviamo il tedesco L’audizione di Ida Weisse, l’israeliano Noi due di Nir Bergman e Il Naso o la Cospirazione degli Anticonformisti del russo Andrey Khrzhanovskiy.
Numerosi i documentari, già nelle sale da inizio settimana: Una Squadra di Domenico Procacci, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà, Amma’s Way. Un abbraccio al mondo di Anna Agnelli e La nuova scuola genovese di Yuri Dellacasa e Paolo Fossati.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution