Tra i dinosauri e il cagnolino Marcel, un weekend bestiale

Il nuovo Jurassic World: il dominio, terzo capitolo della trilogia, è il film più atteso di un weekend povero di uscite, che vede anche l’esordio alla regia di Jasmine Trinca con Marcel!


Dopo mesi di attesa il 2 giugno arriva nelle sale il terzo capitolo della seconda trilogia ispirata al romanzo di Michael Crichton, Jurassic World: il dominio. Il film diretto da Colin Trevorrow e con un cast che fonde eroi del presente (Chris Pratt) e del passato (Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum) è pronto a “divorare” il box office mondiale come il più vorace dei tirannosauri.

Forse intimoriti dalla “mole” del rivale giurassico, sono pochissimi i film in uscita questa settimana. Tra tutti spicca il debutto alla regia di Jasmine Trinca, Marcel!. Il film presentato a Cannes, dove la regista era presente in qualità di membro della giuria, uscirà nelle sale il primo giugno. Nel film Alba Rohrwacher interpreta la padrona amorevole del cagnolino Marcel e, al tempo stesso, una madre assente e anaffettiva. Lo stesso giorno sarà disponibile anche Wild Nights with Emily Dickinson, film storico diretto da Madeleine Olnek.

Chiudono le uscite il thriller Black Parthenope di Alessandro Giglio, La doppia vita di Madeleine Collins, diretto da Antoine Barraud, e il restauro del cult con Bud Spencer e Terence Hill, Lo chiamavano Trinità….

autore
01 Giugno 2022

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti