Tra i dinosauri e il cagnolino Marcel, un weekend bestiale

Il nuovo Jurassic World: il dominio, terzo capitolo della trilogia, è il film più atteso di un weekend povero di uscite, che vede anche l’esordio alla regia di Jasmine Trinca con Marcel!


Dopo mesi di attesa il 2 giugno arriva nelle sale il terzo capitolo della seconda trilogia ispirata al romanzo di Michael Crichton, Jurassic World: il dominio. Il film diretto da Colin Trevorrow e con un cast che fonde eroi del presente (Chris Pratt) e del passato (Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum) è pronto a “divorare” il box office mondiale come il più vorace dei tirannosauri.

Forse intimoriti dalla “mole” del rivale giurassico, sono pochissimi i film in uscita questa settimana. Tra tutti spicca il debutto alla regia di Jasmine Trinca, Marcel!. Il film presentato a Cannes, dove la regista era presente in qualità di membro della giuria, uscirà nelle sale il primo giugno. Nel film Alba Rohrwacher interpreta la padrona amorevole del cagnolino Marcel e, al tempo stesso, una madre assente e anaffettiva. Lo stesso giorno sarà disponibile anche Wild Nights with Emily Dickinson, film storico diretto da Madeleine Olnek.

Chiudono le uscite il thriller Black Parthenope di Alessandro Giglio, La doppia vita di Madeleine Collins, diretto da Antoine Barraud, e il restauro del cult con Bud Spencer e Terence Hill, Lo chiamavano Trinità….

autore
01 Giugno 2022

Uscite

MISERICORDE-2-copyright-CG-Cinema-scaled
Uscite

‘L’uomo nel bosco’: il tema della misericordia secondo Alain Guiraurdie

Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired

Uscite

Due Jim Carrey e un Keanu Reeves: la ricetta perfetta di ‘Sonic 3’

Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025

Uscite

‘Il giardino dei Finzi Contini’ torna al cinema in 4K

In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K

Uscite

Il fascino ambiguo di Renate Reinsve in ‘Armand’

Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel


Ultimi aggiornamenti