Poche le uscite in sala nel primo weekend di luglio che si caratterizza per l’arrivo di commedie e film di genere. Per Eagle e con la regia di Howard McCain Outlander – L’ultimo Vichingo, film fantascientifico su un astronauta che precipita nella terra dei vichinghi di tredici secoli fa, e li aiuta a combattere il mostro Moorwen, che è arrivato con lui in Scandinavia dal più lontano futuro.
Sul tema delle ex fidanzate che ritornano, il film demenziale di Zach Cregger e Trevor Moore, Miss Marzo: quando il timido Eugene finisce in coma per una caduta, l’amico Tucker non si da pace e, quattro anni dopo, proverà ad aiutarlo a ritrovare la fidanzatina che nel frattempo è diventata una coniglietta di Playboy. In sala con 20th Century Fox.
Ne La rivolta delle ex di Mark Waters, in sala con Warner, il fotografo Connor (Matthew McConaughey) è uno scapolo incallito, sostenitore delle relazioni libere. Va in crisi di identità, però, il giorno del matrimonio di suo fratello. Dall’aldilà gli viene in aiuto lo zio, Michael Douglas, anche lui noto conquistatore, accompagnato dai fantasmi di tutte le sue ex conquiste femminili.
E infine, per Sony, arriva in sala Il superpoliziotto del supermercato di Steve Carr. Storia di Kevin James, un papà single che abita in periferia e lavora come guardia giurata in un centro commerciale. Kevin è molto attaccato al suo lavoro e, nonostante nessuno lo prenda sul serio, si considera fondamentale per la sicurezza del centro commerciale. Un giorno la sicurezza delle persone in giro per negozi è minacciata da una rapina: sarà allora che Kevin avrà la possibilità di comportarsi da vero poliziotto e riscattarsi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk