Tommaso Paradiso e Noemi premiati a Roma Videoclip

Dolcenera prende un premio alla carriera, oltre che per il videoclip Amaremare che vede riconosciuto anche il regista Nils Astrologo


Assegnati i premi della XVII edizione del Premio Roma Videoclip – il cinema incontra la musica, la  kermesse nazionale, ideata da Francesca Piggianelli, dedicata al settore della musica e del cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, con il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight, patrocinato dalla Regione Lazio e con il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali e con il sostegno diEquilibra e Tetramax Movie.

Tra i premiati, Tommaso Paradiso per il videoclip Non avere paura, insieme ai registi Younuts! e al produttore Antonio Giampalo. Artista femminile dell’anno è Noemi, per il brano  e clip Domani è un altro giorno, regia di Simone Spada. Sergio Cammariere e il regista Cosimo Damiano Damato vincono il premio per il videoclip di animazione La fine di tutti i guai, Dolcenera prende un premio alla carriera, oltre che per il videoclip Amaremare che vede riconosciuto anche il regista Nils Astrologo. Sono migliori compositori dell’anno i Mikadelic per la colonna sonora del film Sulla mia pelle e per quella della serie tv Gomorra.

A questo link tutti gli altri premiati.

Hanno collaborato i conduttori Claudio Guerrini, Andrea il Drago ; per le interviste tv, Stefano Buttafuoco, il regista Marco Gallo, i servizi: Rental Plus, Quenty Rent, Hotel Piccolo Borgo, per il catering: Polpetta, Essentia, Petrone, Caseificio i Due Pini, per i Premi Agostino Branca e l’orafo Giovanni Pallotta.

autore
04 Dicembre 2019

Premi

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”

Premi

‘VOCE’ di Andrea La Puca finalista al premio Olmi

La premiazione si terrà il 3 dicembre presso la sala Lo Schermo Bianco di Bergamo. La giuria include figure di spicco come la produttrice Elisabetta Olmi e il critico cinematografico Massimo Lastrucci


Ultimi aggiornamenti