Dal 16 luglio, con un tour nelle migliori arene cinematografiche, arriva Toilet – film scritto, diretto e interpretato da Gabriele Pignotta, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale di successo del regista – in una forma inedita e originale: una performance dal vivo di Pignotta nei panni del protagonista del film che arricchirà la proiezione del film. Un’esperienza che divertirà il pubblico unendo per la prima volta cinema e teatro.
Protagonista unico sullo schermo, ma accompagnato dalle voci di Vanessa Incontrada e Francesco Pannofino, Pignotta porta sul grande schermo il suo terzo lungometraggio da regista (Ti Sposo Ma Non Troppo, Ötzi e il Mistero del tempo).
Il protagonista del film è Flavio Bretagna che, nel giorno più importante della sua vita, resta chiuso nel bagno di un autogrill abbandonato. Nessuno sa dove sia, neanche lui. In un susseguirsi di situazioni tragicomiche, riuscirà Flavio a non perdere tutto? Toilet è una produzione Fenix Entertainment e Vision Distribution in collaborazione con Sky, distribuito da Vision Distribution.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel