Arriverà in sala il 27 febbraio, distribuito da Tucker Film, TIR del regista friulano Alberto Fasulo che ha vinto il Marc’Aurelio d’Oro all’ottava edizione del Festival di Roma. Prevista il 24 febbraio al Teatro Verdi di Pordenone la proiezione in anteprima del film.
La sceneggiatura, che nel 2010 si è aggiudicata il Premio Solinas, unisce le firme di Fasulo, Carlo Arciero, Enrico Vecchi e Branko Zavrsan. TIR è prodotto dalla friulana Nefertiti Film e coprodotto dalla croata Focus Media in collaborazione con Rai Cinema; è realizzato con il supporto del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia, Piemonte Doc Film Fund, MiBACTt-Direzione Generale per il Cinema, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallée d’Aoste, BLS Business Location Suedtirol Alto Adige, Croatian Audiovisual Centre e Premio Solinas (in collaborazione con Apollo 11).
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata