L’attore e regista britannico Tim Roth, candidato all’Oscar per Rob Roy, sarà protagonista lunedì 30 agosto al Museo Nazionale del Cinema di Torino di una masterclass aperta al pubblico. Già protagonista al Festival di Cannes – al fianco di Vicky Krieps in Bergman Island di Mia Hansen-Løve – e in concorso alla 78/a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia con Sundown di Michel Franco, sarà accompagnato da Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema, e da Grazia Paganelli.
Durante il suo soggiorno torinese, Roth visiterà il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e Photocall. Attrici e attori del cinema italiano, la mostra fotografica a cura di Domenico De Gaetano e Giulia Carluccio, che ripercorre oltre un secolo di cinema italiano attraverso i corpi e i volti delle attrici e degli attori che lo hanno reso famoso in tutto il mondo. I biglietti per la serata saranno in vendita da giovedì 26 agosto, a 11 euro + diritti di prevendita, online su www.museocinema.it. I posti sono limitati.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934