TikTok partner di Cannes

Anche se Cannes ha bandito i selfie sul red carpet tempo fa, sta cercando di stare al passo coi tempi e fornirà agli utenti della piattaforma contenuti esclusivi


TikTok è diventato partner ufficiale del Festival di Cannes. Anche se Cannes ha bandito i selfie sul red carpet tempo fa, sta cercando di stare al passo coi tempi e fornirà agli utenti della piattaforma contenuti esclusivi dal backstage, scene dal red carpet e interviste coi talent. Inoltre sarà lanciato il #TikTokShortFilm, concorso globale in app per film tra i 30 secondi e i 3 minuti di durata. I nomi della giuria saranno presto annunciati.

Rich Waterworth, general manager di TikTok in Europa, ha descritto il festival come “un momento iconico che ha cambiato per sempre le prospettive sul cinema. Siamo onorati di questa collaborazione”.

Thierry Fremaux ha detto invece che “Cannes si connette con la prossima generazione di cinefili offrendogli l’opportunità di esperire il festival attraverso il programma ‘3 giorni a Cannes’ dal 2018. L’iniziativa seleziona 2.000 persone nell’età compresa tra i 18 e i 28 per viaggiare nel mondo e frequentare il festival”.

15 Marzo 2022

Cannes 2022

Cannes 2022

‘La Cospirazione del Cairo’, thriller politico in Egitto, tra Islam e servizi segreti

Una vicenda di torture e spionaggio nel thriller del regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh. Vincitore del premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e nelle sale italiane dal 6 aprile 2023 con il titolo La Cospirazione del Cairo

Cannes 2022

Per ‘Le otto montagne’ ci siamo ispirati a ‘La meglio gioventù’

L’incontro con la stampa italiana di Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, Prix du Jury a Cannes 2022: i produttori “Gianani e Gangarossa ci hanno teso una mano per il futuro” e “lavorando a questo film abbiamo conosciuto il cinema italiano contemporaneo: Favolacce, Alice Rohrwacher e il cinema di Carpignano”.

Cannes 2022

Il dono di Lindon e l’emozione di Trinca

La parola alla giuria del 75°. Il presidente Vincent Lindon ha voluto esprimere la gratitudine “per avere cambiato la vita di alcune persone”, mentre l’attrice italiana Jasmine Trinca dichiara "ci salutiamo con il cuore pieno"

Cannes 2022

Cannes, Franceschini: “il cinema italiano è protagonista”

Il ministro della Cultura celebra il premio al film Le otto montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Prix du Jury, ex aequo con la co-produzione italo-polacca Eo di Jerzy Skolimovski


Ultimi aggiornamenti