‘Ti respiro’, al via le riprese del corto con Jenny De Nucci

Il corto diretto dal duo di registi JAB, composto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, racconta di una influencer che decide da togliersi da ogni social dopo un lutto


Sono iniziate le riprese del film cortometraggio Ti respiro del duo di registi JAB, composto da Giuliano Giacomelli e Lorenzo Giovenga, con protagonista Jenny De Nucci.

Prodotto da Daitona, Panebarco, Limbo Film in collaborazione con Not Jennifer e con la collaborazione di Mnemonica, il film racconta la storia di Mila, popolare attrice e influencer, che a seguito di un grave lutto decide di togliersi da tutti i canali social per vivere in solitudine questo tragico momento. L’unico contatto con il mondo esterno sono le pizze a domicilio che la donna ordina, ed è proprio attraverso quest’ultime che ha inizio una misteriosa e singolare corrispondenza. Mila, infatti, inizia a ricevere dei messaggi che a poco a poco la conducono in una dimensione altra in cui il confine fra realtà e fantasia diviene sempre più labile.

Nei panni della protagonista Mila troviamo la giovane e talentuosa attrice Jenny De Nucci che, reduce dal successo di Phobia (Antonio Abbate, 2023) e prossimamente nel cast dell’atteso Still Fab (Michela Andreozzi), firma il suo primo film anche come produttrice esecutiva.

Sulla falsa riga del precedente lavoro Intolerance (2020) – il pluripremiato corto fantasy interamente recitato nella lingua dei segni – i registi tornano a giocare con il genere, utilizzandolo come espediente narrativo per affrontare la delicata tematica universale dell’elaborazione del lutto.

“Giacomelli e Giovenga nel loro lavoro riescono sempre a mantenere uno sguardo fortemente personale con un taglio di genere inedito che si sposa perfettamente con l’idea di cinema che portiamo avanti”, hanno dichiarato i produttori Lorenzo Lazzarini e Valentina Signorelli.

Le riprese si svolgeranno a Roma e avranno una durata complessiva di una settimana.

redazione
18 Gennaio 2024

Cortometraggi

Cortometraggi

‘L’anello ritrovato’, il corto Rai Kids che racconta ai più piccoli il ricatto dell’oro

Diretto in tecnica mista, tra fiction e animazione, il progetto ripercorre i tragici momenti del settembre 1943 attraverso gli occhi di due giovani protagonisti.

Cortometraggi

‘Once Upon a Studio’, in chiaro il corto per i 100 anni della Disney

Disney ha reso disponibile su YouTube il cortometraggio celebrativo uscito il 16 ottobre 2023 in occasione del centenario dello studio

Grazie Michele
Cortometraggi

‘Grazie Michele’ proiettato a Los Angeles

Il 5 dicembre, in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, l'Istituto Italiano di Cultura, con il sostegno del Consolato Italiano di Los Angeles e in collaborazione con Leaps n Boundz, ha presentato il film breve Grazie Michele

Il barbiere complottista
Cortometraggi

Cortometraggi che passione, al via la XXIV edizione

Come di consueto, l’iniziativa della FICE porterà nelle sale una selezione variegata, per temi e generi, dei “film brevi” maggiormente apprezzati ai recenti Festival a loro dedicati


Ultimi aggiornamenti