Thrilling in sala con Jake Gyllenhaal e Claudio Noce

Rilassati i distributori dopo l'uscita del kolossal Interstellar. Arrivano in sala molti film dal festival di Roma


Dopo l’anteprima al Festival di Roma, arrivano in sala Lo sciacallo – Nightcrawler, con un inquietante Jake Gyllenhaal; La foresta di ghiaccio, thriller italiano di Claudio Noce con Emir Kusturica e Ksenija Rappoport, abientato in trentino; Tre tocchi di Marco Risi, storie di attori uniti da due grandi passioni, il lavoro e il calcio. Nella sezione Alice c’era invece Il mio amico Nanuk, avventura nelle sconfinate e ostili terre dell’Artico Canadese con un ragazzino e un cucciolo di orso (la regia delle sequenze artiche è di Brando Quilici).

Era invece in concorso a Cannes Due giorni, una notte dei fratelli Dardenne, dramma sulla crisi economica con Marion Cotillard. Michael Fassbender, in tutto il suo carisma, è protagonista della commedia stravagante Frank, nei panni di un cantante che ha perennemente in testa una gigantesca maschera di cartapesta.Tra i titoli dal tocco italico anche la commedia La scuola più bella del mondo, con Rocco Papaleo e Christian De Sica protagonisti di un incontro tra scolaresche del sud e del nord Italia. Per gli amanti dell’horror ecco Clown: un vestito da pagliaccio si impossessa di corpo e anima di colui che lo indossa. Esce inoltre il documentario Sul vulcano di Gianfranco Pannone.

autore
12 Novembre 2014

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti