‘The Roses’, Benedict Cumberbatch e Olivia Colman nella rivisitazione del cult

In sviluppo un nuovo adattamento del romanzo già portato sul grande schermo nel 1989 da Danny DeVito 


Benedict CumberbatchOlivia Colman condivideranno per la prima volta un set cinematografico per il film The Roses, nuovo adattamento del romanzo di Warren Adler già arrivato sul grande schermo nel 1989 nel film di Danny DeVito. La regia del film di Searchlight Picutres è stata affidata a Jay Roach (Bombshell), mentre Tony McNamara (Povere creature!) firma la sceneggiatura.

La storia racconta la vita di una coppia apparentemente perfetta, Theo (Cumberbatch) e Ivy (Colman): carriere di successo, figli fantastici, una vita sessuale invidiabile. Ma sotto la facciata della famiglia perfetta si celano competizione e risentimenti, che si accendono quando i sogni professionali di Theo si infrangono.

Benedict Cumberbatch sarà il produttore di The Roses insieme alla sua SunnyMarch affiancato da Leah Clarke e Adam Ackland. Anche Olivia Colman vestirà i panni della produttrice con la sua South of the River insieme ai partner Ed Sinclair e Tom Carver. Tra i produttori anche Roach e Michelle Graham. Jonathan R. Adler e Michael Adler, dell’Adler Entertainment Trust, sono i produttori esecutivi.

The Roses è una storia selvaggiamente divertente, fuori dall’ordinario, eppure profondamente umana”, ha affermato il presidente di Searchlight Matthew Greenfield. “Con Jay alla regia, Benedict, Olivia e Tony, abbiamo una squadra da sogno che darà vita a questa storia”.

“Siamo entusiasti di lavorare a questo film così speciale con un team così incredibile”, ha aggiunto Ackland di SunnyMarch. “Ammiriamo da molto tempo il lavoro di Jay e la sua visione e passione nel raccontare questa storia è incredibilmente stimolante”.

Colman e Sinclair di South of the River hanno dichiarato: “Abbiamo preparato questo progetto con i nostri amici di SunnyMarch per un po’ di tempo, ed è stata un’emozione assoluta vederlo nascere sotto la guida appassionata e attenta di Jay. Lui e Tony sono una coppia perfetta nel paradiso della commedia cinematografica”.

“Lavorare con i nostri partner di Searchlight Pictures nella rivisitazione di questo classico è un sogno che si realizza”, ha aggiunto il CEO di Adler Entertainment Trust Jonathan R. Adler. “Siamo lieti di continuare l’eredità del brillante lavoro di nostro padre e di presentare La guerra dei Roses a una nuova generazione”.

redazione
02 Aprile 2024

Film

Film

‘Shining’, incendio nello storico hotel del film

Le fiamme sono state contenute dai vigili del fuoco che hanno salvato l'edificio che fece da sfondo al film di Stanley Kubrick

fenomeno cortellesi

‘C’è ancora domani’, su Sky 1.5 milioni di spettatori medi

Il film di Paola Cortellesi non si arresta e anche su Sky e NOW ha più che raddoppiato l'eccellente debutto del giorno di Pasqua. È il titolo più visto su Sky Cinema da Natale 2021

Film

Eclissi di cinema, film e scene in cui tutti guardano il cielo

L'avvento della "Grande eclissi solare nordamericana", attesa oggi 8 aprile, risveglia l'interesse per uno dei fenomeni astronomici più affascinanti, da sempre capace di ammaliare anche la settima arte

Film

Hopper, ovvero quando dietro a un grande artista c’è una grande artista, la moglie Jo

Hopper. Una Storia d’Amore Americana, diretto da Phil Grabsky, è un doc che - attraverso la narrazione del profilo privato e la figura della compagna di vita, influente nella società newyorkese e talentuosa lei stessa - permette di comprendere l’esplosione pop dell’artista: uscita evento al cinema, 9-10 aprile


Ultimi aggiornamenti