‘The movie critic’, Tom Cruise e Brad Pitt nell’ultimo film di Tarantino?

A trent'anni da 'Intervista col vampiro' i due divi potrebbero tornare a condividere il set nell'ultimo film del regista di 'Pulp Fiction'


Per ora sono solamente dei rumors. Poi, se dovesse essere confermata, questa notizia riavvicinerebbe i due volti che hanno lavorato fianco a fianco trent’anni fa in Intervista col vampiro.

Stiamo parlando di Tom Cruise e Brad Pitt e di una possibile parte nel nuovo film di Quentin Tarantino The movie Critic che sarà (molto probabilmente) distribuito da Sony Pictures e prodotto da Stacey Sher. La star di Top Gun sarebbe dunque in trattative per un ruolo, o cameo che lo vedrebbe affiancarsi nuovamente a Pitt.

Al momento da The Insider parrebbe proprio che si stiano svolgendo i negoziati del caso per far apparire Tom Cruise in quello che potrebbe essere anche l’ultimo lascito audiovisivo della filmografia tarantiniana. Il regista del pulp avrebbe infatti dichiarato a più riprese di voler concludere il suo capitolo dietro la macchina da presa per dedicarsi solamente alla scrittura di saggi e romanzi.

Da alcune anticipazioni rilasciate proprio da Tarantino, la storia ambientata nella California degli anni ’70 e si baserà su “un uomo che è realmente esistito, un critico di cinema ma che non è mai diventato famoso, e che scriveva recensioni per un giornaletto porno. Scriveva di film mainstream ed era il critico di riserva. Penso fosse davvero bravo. Era terribilmente cinico. Le sue recensioni erano a metà tra un giovane Howard Stern e quello che scriverebbe Travis Bickle se fosse stato un critico cinematografico”.

Tarantino ha aggiunto: “Ha scritto come se avesse 55 anni, ma era solo un trentenne ed è morto prima di diventare quarantenne. Non è stato chiaro per un po’, ma ho fatto alcune ricerche e penso abbia perso la vita a causa dell’alcolismo”.

Una cosa è certa, se Cruise volesse accettare la parte dovrebbe sicuramente rimettere mano alla sua agenda fitta di impegni per il suo Mission: Impossible 8.

autore
12 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

‘Saw’, Blumhouse acquisisce i diritti del franchise

La saga horror torno così nelle mani del suo creatore, James Wan, che non vede l'ora di "riabbracciarne lo spirito originale"

Produzione

Ron Howard torna dietro la macchina da presa per Amazon, protagonista Glen Powell

Dopo Eden, il regista torna a dirigere un lungometraggio ancora senza titolo, prodotto da Amazon/MGM: il film sarà ambientato nel mondo dei vigili del fuoco

Produzione

Per Nanni Moretti ‘Succederà questa notte’, con Jasmine Trinca e Louis Garrel

Dalle pagine del quotidiano “Il Messaggero” l’ufficialità sul progetto in corso dell’autore romano, sceneggiato da Valia Santella e Federica Pontremoli: il film è tratto dal libro Legami di Eshkol Nevo

Produzione

‘Il richiamo segreto’: il film di Giovanni Galletta in post-produzione

Prodotto da Artas Film, si colloca nel genere drammatico con venature sentimentali, ricalcando le atmosfere care al cineasta modenese, ma introducendo stavolta elementi di matrice soprannaturale


Ultimi aggiornamenti