‘The movie critic’, Tom Cruise e Brad Pitt nell’ultimo film di Tarantino?

A trent'anni da 'Intervista col vampiro' i due divi potrebbero tornare a condividere il set nell'ultimo film del regista di 'Pulp Fiction'

‘The movie critic’, Tom Cruise e Brad Pitt nell’ultimo film di Tarantino?

Per ora sono solamente dei rumors. Poi, se dovesse essere confermata, questa notizia riavvicinerebbe i due volti che hanno lavorato fianco a fianco trent’anni fa in Intervista col vampiro.

Stiamo parlando di Tom Cruise e Brad Pitt e di una possibile parte nel nuovo film di Quentin Tarantino The movie Critic che sarà (molto probabilmente) distribuito da Sony Pictures e prodotto da Stacey Sher. La star di Top Gun sarebbe dunque in trattative per un ruolo, o cameo che lo vedrebbe affiancarsi nuovamente a Pitt.

Al momento da The Insider parrebbe proprio che si stiano svolgendo i negoziati del caso per far apparire Tom Cruise in quello che potrebbe essere anche l’ultimo lascito audiovisivo della filmografia tarantiniana. Il regista del pulp avrebbe infatti dichiarato a più riprese di voler concludere il suo capitolo dietro la macchina da presa per dedicarsi solamente alla scrittura di saggi e romanzi.

Da alcune anticipazioni rilasciate proprio da Tarantino, la storia ambientata nella California degli anni ’70 e si baserà su “un uomo che è realmente esistito, un critico di cinema ma che non è mai diventato famoso, e che scriveva recensioni per un giornaletto porno. Scriveva di film mainstream ed era il critico di riserva. Penso fosse davvero bravo. Era terribilmente cinico. Le sue recensioni erano a metà tra un giovane Howard Stern e quello che scriverebbe Travis Bickle se fosse stato un critico cinematografico”.

Tarantino ha aggiunto: “Ha scritto come se avesse 55 anni, ma era solo un trentenne ed è morto prima di diventare quarantenne. Non è stato chiaro per un po’, ma ho fatto alcune ricerche e penso abbia perso la vita a causa dell’alcolismo”.

Una cosa è certa, se Cruise volesse accettare la parte dovrebbe sicuramente rimettere mano alla sua agenda fitta di impegni per il suo Mission: Impossible 8.

autore
12 Febbraio 2024

Produzione

Produzione

‘The Estate’, fine riprese con Vanessa Redgrave e Franco Nero

Il thriller è diretto, prodotto e sceneggiato dal figlio della celebre coppia di attori, Carlo Gabriel Nero

Produzione

‘Squali’, al via le riprese del film con James Franco e Lorenzo Zurzolo

Iniziate le riprese del film liberamente ispirato al romanzo di Giacomo Mazzariol. Nel cast anche Francesco Centorame, Ginevra Francesconi e Francesco Gheghi

Produzione

Timothée Chalamet è Bob Dylan: cosa sappiamo su ‘A complete unknown’

Diffuso il primo trailer del film entrato in produzione nel 2020. Alla regia James Mangold. Nel cast anche Edward Norton ed Elle Fanning

Produzione

‘Piranha in Rome’, l’apocalisse nella città eterna secondo gli autori de ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’

Nicola Guaglianone e Menotti preparano per Indiana Production un thriller action ambientato a Roma. Nell'immagine mostrata in anteprima i Piranha attaccano il Colosseo


Ultimi aggiornamenti