‘The movie critic’, Tom Cruise e Brad Pitt nell’ultimo film di Tarantino?

A trent'anni da 'Intervista col vampiro' i due divi potrebbero tornare a condividere il set nell'ultimo film del regista di 'Pulp Fiction'


Per ora sono solamente dei rumors. Poi, se dovesse essere confermata, questa notizia riavvicinerebbe i due volti che hanno lavorato fianco a fianco trent’anni fa in Intervista col vampiro.

Stiamo parlando di Tom Cruise e Brad Pitt e di una possibile parte nel nuovo film di Quentin Tarantino The movie Critic che sarà (molto probabilmente) distribuito da Sony Pictures e prodotto da Stacey Sher. La star di Top Gun sarebbe dunque in trattative per un ruolo, o cameo che lo vedrebbe affiancarsi nuovamente a Pitt.

Al momento da The Insider parrebbe proprio che si stiano svolgendo i negoziati del caso per far apparire Tom Cruise in quello che potrebbe essere anche l’ultimo lascito audiovisivo della filmografia tarantiniana. Il regista del pulp avrebbe infatti dichiarato a più riprese di voler concludere il suo capitolo dietro la macchina da presa per dedicarsi solamente alla scrittura di saggi e romanzi.

Da alcune anticipazioni rilasciate proprio da Tarantino, la storia ambientata nella California degli anni ’70 e si baserà su “un uomo che è realmente esistito, un critico di cinema ma che non è mai diventato famoso, e che scriveva recensioni per un giornaletto porno. Scriveva di film mainstream ed era il critico di riserva. Penso fosse davvero bravo. Era terribilmente cinico. Le sue recensioni erano a metà tra un giovane Howard Stern e quello che scriverebbe Travis Bickle se fosse stato un critico cinematografico”.

Tarantino ha aggiunto: “Ha scritto come se avesse 55 anni, ma era solo un trentenne ed è morto prima di diventare quarantenne. Non è stato chiaro per un po’, ma ho fatto alcune ricerche e penso abbia perso la vita a causa dell’alcolismo”.

Una cosa è certa, se Cruise volesse accettare la parte dovrebbe sicuramente rimettere mano alla sua agenda fitta di impegni per il suo Mission: Impossible 8.

redazione
12 Febbraio 2024

Produzione

Il Corvo
Produzione

L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Tron Ares
Produzione

Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Produzione

Al Pacino e Jessica Chastain nel nuovo film ispirato all’opera di Shakespeare

L'attore premio Oscar torna sul set da regista e interprete dell'anziano Re Lear, di nuovo al fianco della star di Interstellar

Produzione

‘Cola Wars’, il film sullo storico scontro tra Pepsi e Coca-Cola

Dall'incidente di Michael Jackson sul set dello spot di Pepsi al fallimento di New Coke lanciata da Coca-Cola, il film prodotto da Sony racconterà dell'epica guerra a colpi di marketing tra le due aziende


Ultimi aggiornamenti