Dopo i primi rumor, ora è ufficiale: Netflix ha cancellato l’uscita di The Mothership, film di fantascienza con protagonista Halle Berry. Secondo quanto confermato da “Variety”, nonostante le riprese del film siano terminate nel 2021, ma non è stato possibile completarlo a causa di molteplici ritardi nella post-produzione. Diretto da Matthew Charman, sceneggiatore de Il ponte delle spie, il film sarebbe dovuto essere un mistery a sfondo fantascientifico in cui il personaggio di Berry scompariva improvvisamente da una fattoria, forse perché rapita dagli alieni. Nel cast compaiono anche Molly Parker e Omari Hardwick.
The Mothership non è il primo film di Hollywood a essere cancellato dopo la conclusione delle riprese. Solo dal 2022 a oggi la Warner Bros. ha tagliato ben tre film: Coyote vs. Acme con John Cena, il titolo DC con un budget di 90 milioni di dollari Batgirl e il film d’animazione Scoob! Holiday Haunt.
Al netto di questo fallimento, Berry continuerà a lavorare con Netflix grazie a un accordo stipulato dopo il buon riscontro del suo film d’esordio alla regia: il dramma sportivo Bruised. L’attrice reciterà prossimamente nel film d’azione The Union, incentrato su un operaio edile interpretato da Mark Wahlberg che viene coinvolto nel mondo dello spionaggio dalla sua ex fidanzata del liceo.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good. Nel film anche una canzone inedita
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia