‘The Legend of Zelda’, Nintendo annuncia lo sviluppo del film

Il leggendario Shigeru Miyamoto ha annunciato di essere al lavoro sull'adattamento live-action di 'The Legend of Zelda', storica saga di videogiochi di Nintendo. Diretto da Wes Ball, il film è chiamato a ripetere il successo di Super Mario Bros. Il film


Dopo il Regno dei funghi di Super Mario è arrivato il momento di portare sul grande schermo anche l’epico e avventuroso mondo di Hyrule. Dopo le tante voci degli ultimi mesi, ora è ufficiale: Nintendo sta realizzando un film live-action su The Legend of Zelda, una serie di videogiochi tanto iconica da convincere il compianto Robin Williams a chiamare sua figlia come la principessa protagonista. Ad annunciarlo è stato lo stesso creatore del videogioco, il leggendario Shigeru Miyamoto, che ha scritto sul X/Twitter di Nintendo di essere ormai al lavoro sul progetto da diversi anni insieme al produttore Avi Arad. “Ci vorrà del tempo prima del suo completamento, – ha scritto – ma spero che non vediate l’ora di vederlo”.

Il film sarà diretto da Wes Ball, regista specializzato in film di avventura per ragazzi avendo diretto la trilogia di Maze Runner e l’imminente Il regno del pianeta delle scimmie. Mentre a produrlo troviamo lo stesso Miyamoto, reduce dal successo di Super Mario Bros. Il film e Arad, che ha contribuito ai recenti film animati dello Spider-Verse. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment, con oltre il 50% finanziato da Nintendo. Sony si occuperà della distribuzione nelle sale.

Dopo il ritorno trionfale sul grande schermo con il suo personaggio di punta, Super Mario, Nintendo è pronta a fare il passo successivo, raccontando in live-action le avventure dell’iconico Link, impegnato ad aiutare la principessa Zelda per salvare il mondo di Hyrule. Un’avventura fantasy ricca di magia, mostri e luoghi spettacolari, ideale per diventare un film che potrà stupire al botteghino.

08 Novembre 2023

Produzione

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"


Ultimi aggiornamenti