The Irishman nel listino Lucky Red

La gangster story di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, scritta da Steven Zaillan, è stata il titolo più ambìto del Marché di Cannes


Di ritorno dal Festival di Cannes, dove i due film in concorso distribuiti da Lucky Red hanno ottenuto importanti riconoscimenti (Grand Prix du Jury per Juste la fin du monde di Xavier Dolan, Miglior Attore Protagonista e Migliore Sceneggiatura per The Salesman di Asghar Farhadi), Andrea Occhipinti è lieto di annunciare i nuovi titoli che vanno ad aggiungersi al già ricco listino Lucky Red.  

The Irishman di Martin Scorsese con Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino, scritto dallo sceneggiatore Steven Zaillan, è stato il titolo più ambìto del Marché di Cannes, scatenando le richieste dei distributori di tutto il mondo. Non poteva essere altrimenti, per un progetto da 100 milioni di dollari che già si annuncia come un nuovo capolavoro del “gangster movie”: per Scorsese, un nuovo affresco sulla criminalità americana, tratto dal romanzo L’Irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt. “Avere il privilegio di distribuire un film del più grande regista del cinema contemporaneo – dichiara Andrea Occhipinti – è per Lucky Red motivo di orgoglio, il riconoscimento di un lavoro quasi trentennale sugli autori”.  

Jakie di Pablo Larrain con Natalie Portman nei panni della First Lady per antonomasia, Jacqueline Kennedy, nei quattro giorni successivi all’omicidio di JFK.  

Meridiano di sangue di James Franco, prodotto da Scott Rudin, il film è tratto dall’omonimo best seller di Cormac McCarthy. Nel cast Russell Crowe, Tye Sheridan, Ryan Reynolds, Ethan Hawke, James Franco, Vincent D’Onofrio.  

Flammable Children
di Stephen Elliott è una nuova commedia ambientata nell’Australia del 1975. Tra gli interpreti principali Guy Pearce e Kylie Minogue.  

Early Man
di Nick Park della Aardman Animation, lo studio che ci ha regalato capolavori come Galline in fuga, Wallace & Gromit – La maledizione del coniglio mannaro, è uno dei film di animazione più attesi destinato a un pubblico di grandi e piccini.  

The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan con un cast stellare sarà il primo film in lingua inglese dell’acclamato giovane regista canadese, neo vincitore a Cannes del Grand Prix du Jury. Kit Harington, Natalie Portman, Jessica Chastain, Susan Sarandon e Kathy Bates, Taylor Kitsch, Nicholas Hoult, Thandie Newton nel supercast.  

Scarpette rosse e i 7 nani: cosa accadrebbe se i sette nani fossero in realtà sette principi vittime di una maledizione? Una divertente e scorretta rivisitazione animata della favola più amata di tutti i tempi.    

autore
26 Maggio 2016

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti