‘Wallace & Gromit’, arriva il nuovo film Aardman

Il film approderà su Netflix in occasione dei 30 anni dalla prima apparizione della mitica coppia animata in stop-motion


Annunciato per la prima volta nel 2022, il nuovo film di Wallace & Gromit sarà presentato in anteprima entro il 2024 su BBC One. A fornire nuovi dettagli sull’ultima pellicola della Aardman è stato Netflix, che ospiterà il film sulla propria piattaforma come già accaduto con il sequel di Galline in Fuga. Il film si intitolerà Wallace & Gromit: Vengeance Most Fow e vedrà il ritorno in azione – rigorosamente in tecnica stop-motion – della coppia di inventori più nota del cinema d’animazione, chiamata a celebrare i 30 anni dalla prima apparizione.

Questa nuova avventura li vedrà alle prese con un pericoloso “gnomo intelligente”, ultima trovata dei due che sembra avere perso il controllo. Gromit inoltre è preoccupato per Wallace, ossessionato dalle sue nuove invenzioni. Ancora una volta, il fedele Gromit si prenderà cura dell’amico, salvandolo da se stesso e dalle conseguenze delle sue strampalate idee. Il film è diretto da Nick Park, anche autore della sceneggiatura insieme a Mark BurtonMerlin Crossingham.

Avevo l’idea di un film sugli gnomi da giardino che diventavano cattivi per più di un decennio, ma non sono mai riuscito a capire cosa li rendesse cattivi”, ha detto Nick Park, regista e creatore di “Wallace e Gromit”. “Mi è venuto in mente che la domanda più frequente che ricevo quando incontro i fan è: il pinguino Feathers McGraw, l’antagonista originale di Wallace e Gromit in ‘The Wrong Pants’ 30 anni fa, tornerà mai? Ci siamo divertiti a riproporlo come cameo ma ora, tre decenni dopo, sembrava il momento giusto. Poi mi è venuto in mente: e se Feathers fosse coinvolto con questi gnomi? Speriamo che questo film piaccia ai fan di ‘Gnome Noir’ ovunque e che le persone saranno gratificate quando vedranno cosa ha fatto Feathers da ‘The Wrong Pants’”.

Nel cast di doppiatori troviamo Ben Whitehead, Peter Kay, Lauren Patel, Reece Shearsmith, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Muzz Khan e Lenny Henry. 

 

07 Giugno 2024

Animazione

Animazione

‘Piece by Piece’, la vita di Pharrell Williams in versione Lego

È stato rivelato il trailer dell'originale biopic d'animazione ripercorre l'avventura musicale del grande cantautore "un mattoncino alla volta"

Animazione

‘Adventure Time’, annunciato il film animato

All'Annecy Animation Festival Warner Bros. ha annunciato che il lungometraggio della storica serie è in fase di sviluppo

Animazione

‘Linda e il Pollo’, l’acclamato film animato francese arriva in sala

Il film di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, vincitore dell'Oscar francese come Miglior film d'animazione ai César, sarà in sala dal 5 settembre

Animazione

‘Arcane 2’, Vi contro Jinx nel teaser trailer

Le due sorelle, ora rivali, tornano come protagoniste della serie animata in arrivo a novembre su Netflix


Ultimi aggiornamenti