‘The Complex Forms’, lo sci-fi di Fabio d’Orta presentato al Fantasporto

Il film indipendente, menzione speciale TFF e Slamdance, selezionato al prestigioso festival portoghese


Un film italiano di fantascienza è già una notizia. Se poi è indipendente e realizzato con un piccolo budget lo è ancora di più.

Diretto da Fabio D’Orta, Menzione Speciale al 41moTorino Film Festival e Menzione d’Onore allo Slamdance di Park City, il 5 marzo The Complex Forms verrà presentato al Fantasporto’Oporto International Film Festival, il più importante appuntamento cinematografico del Portogallo, leader mondiale per i film fantasy.

Se si parte dall’altissima qualità del trailer (qui a seguire), suggestivo ed emozionante nel suo impeccabile bianco e nero, le aspettative nei confronti del film sono notevoli, come le speranze di vederlo presto anche al cinema.

 

La trama e il cast

In un’antica villa un gruppo di persone disperate sperano di risolvere i loro problemi vendendo il loro corpo ad una misteriosa entità. Ma dai boschi circostanti enormi esseri pluricentenari e una serie di eventi inquietanti spingono tre degli ospiti a tentare la fuga.

Con David WhiteMichele VenniCesare Bonomelli Enzo Sollazzi.

Regia e sceneggiatura di Fabio D’Orta

 

 

 

16 Febbraio 2024

Festival

Festival

‘La Nueva Ola’, al via il Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano

Diretta da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, la 17ma edizione si terrà dal 15 al 19 maggio al Cinema Barberini di Roma .

Festival

Fescaaal, ‘Some Rain Must Fall’ è il miglior film

Annunciati i premi del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina. Premiata anche la co-produzione italiana A Song Of All End di Giovanni C. Lorusso

Festival

Sicilia Queer, apre ‘Problemista’ con Tilda Swinton

Presentata la 14ma edizione del Sicilia Queer Festival, in programma dal 25 maggio al 31 maggio con 74 titoli in selezione

Festival

Bellaria, Borgonzoni: “Nel 2025 in Romagna una piccola Cannes della serialità”

"Un Festival della serialità arriverà l'anno prossimo" ha annunciato il Sottosegretario alla Cultura durante la prima edizione del Premio Zefiro, ospitato nella cornice del Bellaria Film Festival


Ultimi aggiornamenti