The Broken Key: Louis Nero e la Torino del futuro

Il film, in uscita il 16 novembre, vanta la presenza di molte star internazionali


Sarà in sala il 16 novembre The Broken Key di Louis Nero, che si distingue per la presenza di star internazionali come Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria De Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero, Marc Fiorini, insieme a due giovani attori italiani, Andrea Cocco e Diana Dell’Erba.

Il film, tra il thriller e la fantascienza, che strizza l’occhio alla cultura Cyberpunk, racconta un’avventura ambientata in una Torino futuristica, che parte dall’antichità e da un manoscritto (ancora conservato nel Museo Egizio della città). Distribuito in oltre 60 paesi nel mondo, è una coproduzione internazionale tra l’italiana L’Altrofilm, la Red Rocks Entertainment (UK) e l’americana Fantastic Films International, con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

”Il film è concepito sulla linea orizzontale delle Sette Arti Liberali, la cui pratica ascetica – spiega il regista – secondo la fulgida interpretazione Dantesca, può portare alla trasmutazione dei Sette Peccati Capitali nelle corrispondenti Virtù Cardinali. L’intento è quello di far vivere al pubblico, come al protagonista, un percorso di purificazione spirituale dai peccati, ambientato in una visionaria Torino del futuro, dove la cultura popolare è intrisa di palpabile mistero”. Il profetto nasce tre anni fa anche per la complessità dell’impianto organizzativo. Ma il cinema non è solo intrattenimento, è arte e ha una funzione così è giusto che il pubblico si faccia delle domande”. Spiega infine il padre del regista Franco Nero:”mi ha convinto a fare questo cameo di un architetto, un egittologo, come potevo dirgli di no. Più che un film di genere e un lavoro intellettuale”.

autore
31 Ottobre 2017

Uscite

Uscite

‘Lux Santa’, il trailer del doc di Matteo Russo

Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio

Uscite

‘Al progredire della notte’, in sala il film di Davide Montecchi

L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio

Uscite

‘Heretic’, un inquietante Hugh Grant nel trailer

Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures

Uscite

‘Il mestiere di vivere’, il doc su Pavese in sala dal 13 gennaio

Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà


Ultimi aggiornamenti