The Broken Key: Louis Nero e la Torino del futuro

Il film, in uscita il 16 novembre, vanta la presenza di molte star internazionali


Sarà in sala il 16 novembre The Broken Key di Louis Nero, che si distingue per la presenza di star internazionali come Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, William Baldwin, Maria De Medeiros, Kabir Bedi, Franco Nero, Marc Fiorini, insieme a due giovani attori italiani, Andrea Cocco e Diana Dell’Erba.

Il film, tra il thriller e la fantascienza, che strizza l’occhio alla cultura Cyberpunk, racconta un’avventura ambientata in una Torino futuristica, che parte dall’antichità e da un manoscritto (ancora conservato nel Museo Egizio della città). Distribuito in oltre 60 paesi nel mondo, è una coproduzione internazionale tra l’italiana L’Altrofilm, la Red Rocks Entertainment (UK) e l’americana Fantastic Films International, con la collaborazione di Film Commission Torino Piemonte.

”Il film è concepito sulla linea orizzontale delle Sette Arti Liberali, la cui pratica ascetica – spiega il regista – secondo la fulgida interpretazione Dantesca, può portare alla trasmutazione dei Sette Peccati Capitali nelle corrispondenti Virtù Cardinali. L’intento è quello di far vivere al pubblico, come al protagonista, un percorso di purificazione spirituale dai peccati, ambientato in una visionaria Torino del futuro, dove la cultura popolare è intrisa di palpabile mistero”. Il profetto nasce tre anni fa anche per la complessità dell’impianto organizzativo. Ma il cinema non è solo intrattenimento, è arte e ha una funzione così è giusto che il pubblico si faccia delle domande”. Spiega infine il padre del regista Franco Nero:”mi ha convinto a fare questo cameo di un architetto, un egittologo, come potevo dirgli di no. Più che un film di genere e un lavoro intellettuale”.

autore
31 Ottobre 2017

Uscite

Uscite

‘Oceania 2’, Derrick Jr.: “Con Vaiana impariamo a perderci per ritrovare la magia”

Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute

Uscite

‘Hayao Miyazaki e l’airone’, viaggio nella mente di un genio felliniano

In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix


Ultimi aggiornamenti