Terrore in sala, anche con i film veneziani


Un week end al cinema caratterizzato dal thrilling e dallo spavento. Dall’horror più fracassone a quello raffinato e cerebrale, passando per gli orrori della guerra e quelli della psiche umana.

Da Venezia alla sala, arrivano questo weekend La solitudine dei numeri primi di Saverio Costanzo, “horror dei sentimenti” tratto dal premio Strega di Paolo Giordano e interpretato da Alba Rohrwacher e dall’esordiente Luca Marinelli, e il film che ha vinto la sezione Controcampo Italiano, 20 sigarette di Aureliano Amadei, autobiografica vicenda – il regista l’ha vissuta in prima persona – sulla strage di Nassirya, con Vinicio Marchioni (premiato come Miglior Attore) e Carolina Crescentini.

 

Chi alla Mostra era atteso e invece non è andato è il thriller The American di Anton Corbijn, con George Clooney in un inedito contesto abruzzese affiancato da una sensuale Violante Placido.

Grande ritorno di Milla Jovovich contro gli zombie nel nuovo episodio della saga Resident Evil, sottotitolato Afterlife e presentato in rigoroso 3D.
Completano l’offerta il complesso My Son, My Son, What Have Ye Done di Werner Herzog, con Brad Dourif e Willem Dafoe, moderno dramma su un matricida ossessionato dall’Elettra di Sofocle, presentato a Venezia lo scorso anno, e 4bia, horror thailandese diviso in quattro episodi.

autore
11 Settembre 2010

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti