Molti italiani in sala nel week-end, a partire da Anime nere di Francesco Munzi, camorra-movie applaudito e premiato a Venezia 71. Tema analogo, ma colorito di commedia, in La nostra terra di Giulio Manfredonia con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giovanni Esposito, Michel Leroy, Bebo Storti, Paolo De Vita, Deborah Caprioglio, Tommaso Ragno. E poi ancora Un ragazzo d’oro di Pupi Avati, con la presenza internazionale di Sharon Stone accanto a Riccardo Scamarcio, e Se chiudo gli occhi non sono più qui di Vittorio Moroni, con Beppe Fiorello, su un adolescente figlio di madre filippina e padre italiano che cresce nelle durezze di una terra che non lo accetta e di una cultura a cui non appartiene più.
Azione a gogo per il ritorno live-action delle Tartarughe Ninja firmato da Jonathan Liebesman con Megan Fox, Alan Ritchson, Will Arnett, Whoopi Goldberg, William Fichtner, Noel Fisher, Danny Woodburn, Jeremy Howard, Mos Def, Pete Ploszek, ma anche per La preda perfetta di Scott Frank con Liam Neeson, Boyd Holbrook, Dan Stevens, Whitney Able, Stephanie Andujar, Marina Squerciati, Astro, Mark Consuelos. Dalla serie “Scudder” dell’autore di noir Lawrence Block, una tesa vicenda di ricatti e omicidi che coinvolge l’ex poliziotto Scudder ora ridotto a detective privato sempre sul filo della legalità.
Escono inoltre: Resta anche domani di R.J.Cutler con Chloe Grace Moretz divisa fra la passione per la musica e l’amore per il suo fidanzato; il documentario di John Ridley sugli anni d’oro di Jimi Hendriks rivissuti attraverso i suoi maggiori concerti dei tardi anni ’60 (Jimi:All is by my side) e il cartoon su una delle eroine di due generazioni di piccini: L’Ape Maja 3D di Alex Stadermann.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata