Terminator diventerà una serie animata.
Il progetto è stato commissionato da Netflix e come showrunner è stato scelto Mattson Tomlin, sceneggiatore di The Batman, il film diretto da Matt Reeves, la cui uscita è prevista nel 2022.
Secondo quanto scrive “Variety”, al momento non trapelano dettagli sulla trama, tuttavia Netflix ha stipulato un accordo con Skydance, che ha prodotto gli ultimi due film del franchise Terminator.
“La nuova serie animata – ha detto John Derderian, vicepresidente Netflix, sezione ‘Japan and anime’ – esplorerà questo universo in un modo senza precedenti. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere questo nuovo capitolo dell’epica lotta tra iIr obot e gli essere umani”.
Il franchise Terminator, con sei film, si è rivelato negli anni una gallina dalle uova d’oro, incassando oltre due miliardi di dollari a livello mondiale. La produzione di Netflix sarà la prima serie animata del franchise.
Gli ultimi episodi della serie antologica animata uscirà dal 22 dicembre 2024 su Disney+, uno al giorno
John Lasseter co-produce il secondo film animato di Skydance. Nel cast di voci anche Rachel Zegler, Javier Bardem e Nicole Kidman
Il regista ha confermato che la DreamWorks Animation realizzerà un secondo film d'animazione tratto dai romanzi di Peter Brown
Il film animato uscirà nelle sale dal 7 novembre distribuito da Lucky Red, che ha rilasciato il trailer