In piedi sul parapetto di Ponte Milvio, Maurizio minaccia di farla finita. Ma è una commedia. Così inizia Uno anzi due di Maurizio Battista, con Ninetto Davoli. Neill Blomkamp porta sul grande schermo Humandroid, titolo originale Chappie, commedia fantascientifica dal sapore anni ’80. Arriva anche La dolce arte di esistere di Pietro Reggiani, con Pierpaolo Spollon, Sara Putignano, Rolando Ravello, Salvatore Esposito. Commedia anche per Edoardo Falcone e Se Dio Vuole con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Laura Morante.
Per i piccoli il film di animazione Ooops! Ho perso l’arca… che parla con toni scherzosi del diluvio universale. Davide è un giovane napoletano, poco più che trentenne, che lavora come precario in un mobilificio ed è fidanzato con Alessia. Quando lei lo lascia e lo sbatte fuori di casa, la sua vita cambia per sempre: questa è la trama di Ci devo pensare, opera prima di Francesco Albanese conosciuto come comico della trasmissione Made in Sud. Ameluk ci riporta indietro di qualche giorno e precisamente al Venerdì Santo. A Mariotto, un minuscolo paese della Puglia, tutto è pronto per la Via Crucis, ma l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine. E’ l’inizio del calvario. Kornél Mundruczó ipotizza in White God la distopia di un mondo schiacciato da una ribellione dei cani. Dramma anche Il padre di Fatih Akin con Tahar Rahim, Simon Abkarian, Makram Khoury, George Georgiou. Un documetario? Ci pensa Wilma Labate con Qualcosa di noi. Chiude il lotto il film di Stefano Consiglio, L’amore non perdona.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata