‘Superman’: ecco il set in Norvegia

La produzione del film di James Gunn ha preso il via la scorsa settimana in Norvegia, precisamente alle Svalbard, e il regista James Gunn ha discusso dei dettagli con il giornale locale, lo 'Svalbard Posten'

Superman: il set

La produzione del film Superman (è stato eliminato il sottotitolo Legacy) ha preso il via la scorsa settimana in Norvegia, precisamente alle Svalbard, e il regista James Gunn ha discusso dei dettagli con il giornale locale, lo ‘Svalbard Posten’.

L’autore ha rivelato che le prime sequenze del film mostreranno Superman mentre vola verso la Fortezza della Solitudine.

“Abbiamo girato le prime scene che mostrano Superman in volo verso la fortezza di ghiaccio. Abbiamo cercato luoghi in tutto il mondo per trovare uno scenario bello e che trasmettesse l’atmosfera artica, ma alla fine abbiamo scelto le Svalbard per diversi motivi. La bellezza naturale era uno degli aspetti principali, ma anche la varietà paesaggistica unica di questo luogo ha contribuito alla nostra decisione. La natura qui trasmette un’atmosfera davvero speciale”.

Gunn ha sottolineato l’importanza della sicurezza sul set e ha dichiarato che sarà praticamente impossibile per i curiosi avvicinarsi abbastanza per vedere David Corenswet indossare il costume di Superman.

Certo, c’è stata gente che ha osservato le riprese, ma non è stato un problema. È fondamentale distinguere tra chi vuole solo guardare e chi tenta di entrare sul set per scattare foto da vendere online.

L’articolo include anche una foto dal backstage che mostra l’equipaggiamento utilizzato nel paesaggio glaciale delle Svalbard.

Il film è atteso per l’11 luglio 2025 e segna il primo capitolo del nuovo DC Universe condotto da Gunn.

Andrea Guglielmino
06 Marzo 2024

Produzione

Produzione

‘Muori di lei’, terminate le riprese del film con Riccardo Scamarcio

Stefano Sardo dirige un noir sentimentale "sul desiderio", con Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta

Produzione

‘Double Booked’, Adam Scott dirige il suo primo film

L'attore di Severance interpreterà e dirigerà il suo primo lungometraggio, un thriller di vendetta al fianco di Sterling K. Brown, Zazie Beetz e Alexandra Daddario

Produzione

Jennifer Aniston produttrice del remake di ‘Dalle 9 alle 5…’

La popolare commedia del 1980 Dalle 9 alle 5... orario continuato tornerà con una nuovo adattamento scritto da Diablo Cody

Produzione

Benedetto Croce, Pupi Avati alla regia del docufilm

Prodotto da Minerva con Luce Cinecittà e Rai Documentari, Benedetto Croce – Il filosofo della libertà sarà realizzato con materiale di repertorio e ricostruzione fiction


Ultimi aggiornamenti