In occasione del Mario Day, celebrato ogni anno il 10 marzo, Nintendo e Illumination hanno annunciato che dopo il successo del film d’animazione Super Mario Bros. la partnership tra le due aziende verrà rinnovata con un nuovo lungometraggio in arrivo il 3 aprile 2026.
Alla regia dovrebbe tornare anche Aaron Horvath e Michael Jelenic, mentre il cast non è ancora stato confermato, anche se è logico pensare che Chris Pratt sarà ancora la voce all’idraulico più famoso al mondo. A dare la notizia sono stati Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri, rispettivamente CEO di Nintendo e Illumination. Non è stata usata la parola “sequel” e in queste prime ore sono numerose le ipotesi avanzate dai fan sui social, da un film completamente slegato dal primo a uno spin-off su Luigi. Super Mario Bros., uscito nell’aprile 2023, ha incassato 1.3 miliardi di dollari al box office mondiale, diventando il secondo maggior successo dell’anno dopo Barbie. Il risultato aveva confermato l’efficacia delle Proprietà Intellettuali di Nintendo al cinema, dove nei prossimi anni potrebbe venire a formularsi un vero e proprio universo narrativo popolato dai personaggi più noti e amati dell’azienda videoludica giapponese.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio