Successo per Ibermedia al Pixelatl di Guadalajara

Ibermedia Next presenta al festival un bilancio molto positivo del suo bando di sovvenzioni


Ibermedia Next presenta al festival Pixelatl di Guadalajara un bilancio molto positivo del suo bando di sovvenzioni. All’iniziativa sono stati presentati 104 progetti di co-sviluppo di animazione tra Spagna, Portogallo, Italia e Paesi dell’America Latina, con vari formati, tra cui cortometraggi, pilot e teaser.

La piattaforma IBERMEDIA NEXT PLAZA, creata per promuovere il networking tra professionisti, ha registrato 630 utenti unici. Questi dati, che confermano l’adeguatezza dell’impegno di IBERMEDIA NEXT nei confronti dell’animazione iberoamericana, sono stati presentati all’attuale edizione del Festival Pixelatl, in corso fino a sabato prossimo a Guadalajara (Messico).

“Siamo molto soddisfatti dell’esito del bando. È stato accolto molto bene, il che dimostra che l’alleanza con la Liga de la Animación Iberoamericana per progettare il supporto direttamente con il settore è stata una strategia di successo e che andrà realmente a beneficio dell’industria”, afferma Jara Ayucar, direttrice delle Politiche di Marketing dell’ICAA.

José Luis Farias, produttore esecutivo dei Quirino Awards, sottolinea che “il Comitato di valutazione e Consulenza ha un grande lavoro da svolgere per valutare le candidature e selezionare i progetti più solidi e innovativi. L’animazione iberoamericana ha molto da dire sul presente e sul futuro del settore, e noi ne abbiamo avuto la prova”.

Víctor Herreruela, coordinatore dell’Unità Tecnica del Programma IBERMEDIA, spiega che “la quantità, la qualità, la diversità e il numero di Paesi coinvolti nei progetti ricevuti ha superato le nostre aspettative, che erano già alte. Siamo in grado di affermare che questa iniziativa sarà una spinta importante per l’immediato futuro dell’animazione iberoamericana”.

07 Settembre 2023

Bandi

Bandi

La Bottega della Sceneggiatura, al via la terza edizione

L’iniziativa di Premio Solinas e Netflix dedicata ai giovani talenti che vogliono intraprendere un percorso nel mondo della sceneggiatura seriale

Bandi

Online l’avviso pubblico per “Distributori indipendenti”

Con questo nuovo bando da 974.696 euro la Regione Lazio finanzierà i progetti cinematografici e audiovisivi selezionati

Bandi

Gorizia: ANAC partner di Via della Creatività, progetto di residenze artistiche

L'obiettivo delle residenze è quello di offrire ai candidati e alle candidate, all'interno del Borgo Castello di Gorizia, concentrazione e ispirazione appropriate per dar vita, sviluppare o finalizzare i propri progetti.

Bandi

Archive Producing per documentari, aperte le iscrizioni al corso

Il programma di specializzazione per il ruolo di Archive Producer è proposto da Toscana Film Commission – Fondazione Sistema Toscana, insieme a Rai Documentar


Ultimi aggiornamenti