Star Wars: New Jedi Order, Daisy Ridley maestra di due nuovi apprendisti

Le riprese inizieranno ad aprile 2024, mentre il film arriverà nelle sale non prima di maggio 2026, come da calendario Disney. La sceneggiatura di Star Wars: New Jedi Order è firmata da Steven Knight


Secondo World of Reel e alcune prime indiscrezioni circolate online, il film che sancirà il ritorno delle guerre stellari sul grande schermo si intitolerà Star Wars: New Jedi Order e vedrà Daisy Ridley, come già confermato da Disney, vestire ancora una volta panni della Jedi Rey. 

Le riprese inizieranno ad aprile 2024, mentre il film arriverà nelle sale non prima del 2026, come da calendario Disney (recentemente stravolto). La sceneggiatura di Star Wars: New Jedi Order è firmata da Steven Knight, la penna dietro Peaky Blinders, e alla regia troviamo Sharmeen Obaid-Chinoy, regista pakistana, responsabile di due episodi della serie Ms. Marvel.

Ecco la sinossi non ufficiale di Star Wars: New Jedi Order, pubblicata oggi da Production Weekly: “Ambientato circa 15 anni dopo la vittoria di Rey su Palpatine e la fine di Star Wars: L’ascesa di Skywalker: Rey tenta di ripristinare l’Ordine Jedi con tutte le sue forze e assume il ruolo di mentore a due giovani studenti promettenti, una ragazza e un ragazzo. Con il progredire della loro formazione, diventa evidente che la ragazza possiede capacità straordinarie, destinate a emergere come futura leader”.

Queste prime descrizioni sarebbero confermate anche da un’intervista pubblicata da IGN, durante la quale la presidente di Lucasfilm ha dichiarato che la storia si ambienta “a quindici anni di distanza da L’ascesa di Skywalker, quindi nel dopoguerra, dopo il Primo Ordine”, quando “i Jedi sono allo sbando”. “Lei sta cercando di ricostruire l’Ordine Jedi, sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke”, ha concluso. 

La presenza di altri due personaggi, apprendisti (“Padawan” nel gergo di Star Wars), lascia pensare che Daisy Ridley possa fungere da ponte verso nuove storie e cavalieri Jedi, che potrebbero essere i veri protagonisti della vicenda.

 
A.C.
23 Giugno 2023

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti