La saga di Star Wars è nota per i suoi clamorosi ritorni, tra prequel, spin-off e personaggi che si rivelano meno “defunti” del previsto. Da Obi-Wan Kenobi a Boba Fett, passando per Anakin Skywalker e Palpatine, molti volti noti sono riapparsi sullo schermo. Ora sembra che anche Mace Windu, interpretato da Samuel L. Jackson, potrebbe essere pronto a fare il suo ritorno.
Mace Windu, uno dei più potenti Cavalieri Jedi e membro del Gran Consiglio, era stato apparentemente ucciso in Episodio III: La vendetta dei Sith per mano di Anakin Skywalker e Palpatine. Tuttavia, Jackson ha sempre sostenuto che il suo personaggio sia ancora vivo, ribadendo la sua opinione in un’intervista a ‘Empire’ nel febbraio scorso, e sperando in una serie dedicata su Disney+.
Già nel 2012, quando Disney annunciò la realizzazione di Episodio VII, l’attore aveva dichiarato a E! News di voler tornare nel franchise:
“Obi-Wan era morto all’inizio dell’episodio quattro, quindi magari tutti pensano che io sia morto. Ma cosa è successo a Mace Windu? Potrei tornare come un Jedi con un braccio solo, ma ancora vivo. Potrei essere persino un ologramma fantasma. Non mi interessa, voglio solo continuare a far parte del franchise.”
Nonostante il personaggio non sia apparso nella trilogia sequel, nuove indiscrezioni riportate da My Time to Shine Hello suggeriscono che Jackson sia in trattative per riprendere il ruolo in un progetto ancora segreto. Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ma le possibilità di rivedere il Maestro Jedi non mancano, anche alla luce dell’annuncio di una nuova trilogia scritta da Simon Kinberg.
Al momento si tratta solo di voci, quindi è bene prendere la notizia con cautela. Tuttavia, i fan sarebbero entusiasti di rivedere un personaggio tanto amato e carismatico come Mace Windu.
Secondo la rivista Forbes, i nuovi episodi potrebbero essere tra i più costosi della storia della televisione
In occasione della mostra "MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood", il Museo Nazionale del Cinema organizza per domenica 15 settembre, a partire dalle 11:00, l’evento “Star Wars Experience”, un appuntamento rivolto al pubblico e agli appassionati della celebre saga.