Sorrentino osannato dalla critica francese


La critica francese saluta con favore This must be the place, in uscita nelle sale francesi in contemporanea al libro di Paolo Sorrentino “Hanno tutti ragione”. “Sorrentino è il numero uno in tutto quello che fa. Il Divo era già un piccolo capolavoro, This must be the place conferma la sua audacia e il suo talento. Il suo primo romanzo è tanto spiazzante quanto potente. Il maestro Sorrentino basta a se stesso”: così scrive Le Figaro.

 

“Il nostro colpo al cuore! Sean Penn eccezionale”, secondo Le Point. “Senza dubbio uno dei più bei film di Cannes” a parere di Le Parisien. “Sean Penn è straordinario. Risplende”, per Studio Cinelive. “Stupefacente performance di Sean Penn nei panni di Cheyenne”, commenta Le Nouvel Observateur. “Vertiginoso” per Libération.

 

Uguale entusiasmo ha scatenato il romanzo nelle librerie francesi dalla scorsa settimana con il titolo “Ils ont tous raison”. “Esuberante e riuscito. Paolo Sorrentino dimostra in ogni pagina di avere grande estro e grande verve”, sottolinea il magazine Livres Hebdo. “Sorrentino potrebbe fare suo l’incipit del suo romanzo: ‘In fondo, tutta questa storia è iniziata perché c’è un tipo che aveva del talento: io!”, sintetizza Le Nouvel Observateur.

 

Presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes in concorso, This must be the place, interpretato da Sean Penn e Frances McDormand, uscirà in Italia il 14 ottobre, distribuito da Medusa. Prodotto da Indigo film, Lucky Red e Medusa, è stato venduto in tutto il mondo.

autore
29 Agosto 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti