Stefano Sollima è il regista di Senza Rimorso, con Michael B. Jordan nei panni del Navy Seal John Kelly.
A “Variety” ha detto che ama “raccontare storie che parlano di esseri umani reali; non supereroi“. Il suo ultimo film è un adattamento del romanzo di Tom Clancy e vede la star di Black Panther protagonista. Sarà lanciato a livello globale su Amazon Prime il 30 aprile, secondo quanto scrive la testata.
Il realismo è stato la cifra registica di Sollima dai tempi delle serie Romanzo Criminale e Gomorra, cui hanno fatto seguito il kolossal internazionale Soldado e la serie Sky, dal best sellerdi Roberto Saviano, ZeroZeroZero.
L’idea è stata modernizzare la sceneggiatura originale e cambiare l’ambientazione vietnamita degli Anni ’70 del romanzo di Clancy del 1993. Per questo compito, Sollima ha chiamato gli sceneggiatori Taylor Sheridan, con cui aveva lavorato in Soldado, e Will Staples. “Quello che mi piace del romanzo di Clancy è che parla di guerra, ma la guerra è solo lo sfondo. Non è tanto la guerra a essere importante quanto le ragioni della guerra. Abbiamo mantenuto intatto lo spirito del libro”, spiega il regista.
Without Remorse è la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan di Clancy che, in Remorse, si chiama John Kelly e successivamente cambia la sua identità in John Clark. Nell’adattamento di Sollima, dopo che i soldati russi uccidono la famiglia di Kelly – inclusa la moglie incinta – a causa del ruolo di Kelly in un’operazione segreta contro di loro in Siria- va in missione in cerca di giustizia per i loro omicidi. Mentre insegue gli assassini insieme alla collega Seal Karen Greer (Jodie Turner-Smith) e all’agente della Cia Robert Ritter (Jamie Bell), Kelly inizia a scoprire una cospirazione internazionale che minaccia di innescare una guerra tra Stati Uniti e Russia.
Dopo Senza Rimorso, Sollima lavora ad un nuovo progetto, Colt, da una storia originale di Sergio Leone.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio