Sollima, ‘Senza Rimorso’: 30 aprile su Amazon Prime

Sollima, ‘Senza Rimorso’: 30 aprile su Amazon Prime


Stefano Sollima è il regista di Senza Rimorso, con Michael B. Jordan nei panni del Navy Seal John Kelly. 

A “Variety” ha detto che ama “raccontare storie che parlano di esseri umani reali; non supereroi“. Il suo ultimo film è un adattamento del romanzo di Tom Clancy e vede la star di Black Panther protagonista. Sarà lanciato a livello globale su Amazon Prime il 30 aprile, secondo quanto scrive la testata. 

Il realismo è stato la cifra registica di Sollima dai tempi delle serie Romanzo Criminale e Gomorra, cui hanno fatto seguito il kolossal internazionale Soldado e la serie Sky, dal best sellerdi Roberto Saviano, ZeroZeroZero.   

L’idea è stata modernizzare la sceneggiatura originale e cambiare l’ambientazione vietnamita degli Anni ’70 del romanzo di Clancy del 1993. Per questo compito, Sollima ha chiamato gli sceneggiatori Taylor Sheridan, con cui aveva lavorato in Soldado, e Will Staples. “Quello che mi piace del romanzo di Clancy è che parla di guerra, ma la guerra è solo lo sfondo. Non è tanto la guerra a essere importante quanto le ragioni della guerra. Abbiamo mantenuto intatto lo spirito del libro”, spiega il regista.

Without Remorse è la storia delle origini di John Clark, uno dei personaggi più popolari del franchise di Jack Ryan di Clancy che, in Remorse, si chiama John Kelly e successivamente cambia la sua identità in John Clark. Nell’adattamento di Sollima, dopo che i soldati russi uccidono la famiglia di Kelly – inclusa la moglie incinta – a causa del ruolo di Kelly in un’operazione segreta contro di loro in Siria- va in missione in cerca di giustizia per i loro omicidi. Mentre insegue gli assassini insieme alla collega Seal Karen Greer (Jodie Turner-Smith) e all’agente della Cia Robert Ritter (Jamie Bell), Kelly inizia a scoprire una cospirazione internazionale che minaccia di innescare una guerra tra Stati Uniti e Russia.   

Dopo Senza Rimorso, Sollima lavora ad un nuovo progetto, Colt, da una storia originale di Sergio Leone

autore
08 Aprile 2021

Piattaforme

Piattaforme

‘The Electric State’, Millie Bobby Brown e Chris Pratt nell’epico trailer

Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio


Ultimi aggiornamenti