Torna il 18 e il 19 Luglio il Live Show in favore dell’Accademia dell’Immagine dell’Aquila, già andato in scena a Roma a fine aprile. Michele Placido, Paola Cortellesi, Raoul Bova e tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo saranno in tour per due giorni, nei luoghi simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La tournée toccherà Barrea, Val Fondillo e Colli Bassi, per poi chiudersi con lo speciale Live Show a Pescasseroli.
Nei luoghi che accolgono l’evento saranno allestiti stand per degustazioni di prodotti tradizionali abruzzesi, mentre i palchi e i sagrati delle chiese ospiteranno recital, jam session musicali e happening teatrali.
Tra gli altri ospiti sono già confermati Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Emilio Solfrizzi, Claudia Pandolfi, Piera Degli Esposti, Pietro Taricone, Carlotta Natoli, Riccardo Rossi, Flavio Pistilli, Valerio Mastandrea, Valerio Aprea, Antonia Liskova.
Gli artisti si esibiscono a titolo gratuito e l’evento, coordinato da Riccardo Milani, sarà l’occasione per mostrare in anteprima un documentario realizzato dai ragazzi dell’Accademia dell’Immagine sulle conseguenze causate dal terremoto, primo documento della rinascita dell’Accademia.
Per chi volesse contribuire, è possibile effettuare liberi versamenti sul conto corrente intestato a ACCADEMIA DELL’IMMAGINE c/o Cassa di Risparmio dell’Aquila, IBAN: IT96R0604003204000000155828.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk