Sofia Coppola, regista di Somewhere, in concorso alla 67/a Mostra di Venezia, sarà intervistata domani alle 23 su Rai Movie a Ciakpoint Venezia 2010, il programma d’approfondimento sul festival condotto da Enrico Magrelli e Stefania Rocca. Oltre a mostrare il red carpet della serata raccontato da Alessandra Barzaghi e Livio Beshir, la puntata di domani, avrà come ospiti: Toni Servillo, Stefano Incerti, Piera Degli Esposti, Roberta Torre, Donatella Finocchiaro.
A seguire, Virus, sitcom di quindici minuti con protagonisti Gip (il ‘naturalista’ de Le Iene) e Roberta Garzia (attrice di Camera Café) che racconteranno a modo loro le frenetiche giornate della Mostra e gli incontri più bizzarri delle notti veneziane. Guest star della puntata di domani sera Fabrizio Gifuni e Manuela Arcuri.
Intanto, è caccia all’invito per il party organizzato da Louis Vuitton per rendere omaggio alla Coppola a Venezia, considerato tra i più ambiti del festival.
La festa esclusiva sarà ospitata da Antoine Arnault, capo della comunicazione di Louis Vuitton, all’interno del Palazzo Polignac, tra i più importanti del rinascimento veneziano. Molti gli invitati illustri che prenderanno parte.
Oltre ai due attori principali del film Elle Fanning e Stephen Dorff, arriveranno le attrici francesi Léa Seydoux e Clémence Poesy, la nostra Simona Ventura che recita in un cameo, il presidente della giuria del concorso veneziano Quentin Tarantino (ex fidanzato della Coppola), i vertici della mostra e di Medusa, che distribusce il film.
Il dinner party inizierà dopo la proiezione ufficiale del film, fissata per domani alle 19.30 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema del Lido di Venezia. All’uscita dalla proiezione i fortunati e selezionatissimi invitati verranno trasportati in motoscafo a Palazzo Polignac. L’omaggio di Louis Vuitton alla Coppola suggella un legame di vecchia data: la regista premio Oscar, amica da tempo del direttore artistico di Louis Vuitton Marc Jacobs, nel corso di questi anni ha stretto sempre più il rapporto con la griffe arrivando nel 2009, ispirata da una visita agli storici laboratori Louis Vuitton di Asniéres, a creare unelegante e raffinata capsule collection di borse e scarpe proprio in collaborazione con la Maison francese. Nuovi modelli di borse, frutto della collaborazione di Sofia Coppola con Louis Vuitton, saranno presentate ad ottobre nelle boutique Louis Vuitton. Inoltre per Louis Vuitton Sofia Coppola ha posato vicino a suo padre, Francis Ford Coppola, nelle foto di Annie Leibovitz per la pluripremiata campagna pubblicitaria Corporate Louis Vuitton.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk