Un successo che arriva dalla Norvegia e s’è perfettamente “adattato” anche all’Italia, con la versione nazionale creata da Ludovico Bessegato, showrunner della serie SKAM Italia, che debutta tra meno di un mese, il 15 maggio, con la quarta stagione in 10 episodi, streaming sulle piattaforme Timvision e Netflix.
La stampa la racconta come una delle serie italiane più belle e innovative del decennio, narra la vita di tutti i giorni di un gruppo di liceali romani, fuori dagli stereotipi dell’età, con tematiche come la solitudine, l’identità, la definizione dell’orientamento sessuale, i disordini psichici, le relazioni sentimentali, i disturbi alimentari, il sexting e la violenza giovanile.
Sana (Beatrice Bruschi) è la protagonista della IV stagione, adolescente italiana di seconda generazione, musulmana praticante: dopo aver cercato negli anni un equilibrio trai suoi valori e quelli delle sue compagne di liceo, e della società italiana, della quale si sente parte, si trova ad affrontare situazioni che mettono in crisi questa armonia. Sana dovrà trovare un compromesso tra i propri valori religiosi e i sentimenti per Malik (El Mehdi Meskar), amico del fratello con cui è nata una forte intesa.
Per questa quarta stagione, Bessegato si è avvalso della collaborazione di Sumaya Abdel Qader, sociologa, scrittrice con all’attivo già due romanzi pubblicati per Mondadori, madre di tre figli, musulmana praticante, molto attiva nella sua comunità e attivista per i diritti delle donne.
Oltre alle novità, questa stagione ripropone anche personaggi ormai cari al pubblico: Martino (Federico Cesari), Niccolò (Rocco Fasano), Eva (Ludovica Martino), Giovanni (Ludovico Tersigni), Silvia (Greta Ragusa), Federica (Martina Lelio), Elia (Francesco Centorame), Luchino (Nicholas Zerbini), Filippo (Pietro Turano) ed Eleonora (Benedetta Gargari).
Ispirata a fatti realmente accaduti, la serie crime creata da Dennis Lehane uscirà su Apple TV+ dal 27 giugno. Rivelate le prime immagini
Nel cast della serie in uscita su Netflix il 1° maggio troviamo anche Marco Calvani, Will Forte e Tina Fey
Oltre a John Lithgow, Janet McTeer, Paapa Essiedu e Nick Frost, si aggiungono Luke Thallon nei panni di Quirinus Raptor e Paul Whitehouse in quelli di Argus Gazza
Nella serie dramedy in uscita l'11 aprile su Apple TV+, l'attore interpreta un uomo che, dopo il divorzio e il licenziamento, inizia a rapinare i ricchi vicini