Alcuni nomi erano già stati confermati per vie traverse, ma ora è definitivamente ufficiale: Max ha confermato i nomi dei primi quattro interpreti scelti per prendere parte alla nuova serie di HBO. Si tratta di quattro personaggi fissi: John Lithgow nei panni di Albus Silente, Janet McTeer nei panni di Minerva McGranitt, Paapa Essiedu nei panni di Severus Piton e Nick Frost nei panni di Rubeus Hagrid; e due ricorrenti: Luke Thallon nei panni di Quirinus Raptor e Paul Whitehouse in quelli di Argus Gazza.
Whitehouse è l’unico attore finora ad aver recitato in uno qualsiasi dei film originali, avendo interpretato Sir Cadogan, che compare per brevi scene in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban. Ha fatto molto discutere, e continuerà a farlo, la scelta di cambiare etnia al personaggio di Piton, castando per il suo ruolo l’attore afrodiscendente Paapa Essiedu.
La serie di Harry Potter è curata dalla sceneggiatrice/showrunner Francesca Gardiner, produttrice esecutiva insieme a Mark Mylod, che dirigerà diversi episodi per HBO in collaborazione con Brontë Film and TV e Warner Bros. Television.
La miniserie crime drama basata sul libro di Alafair Burke uscirà il 29 maggio su Prime Video
La serie scritta da Mark Gatiss e quella diretta da Cosimo Alemà saranno presentate come World Premiere dal 21 al 28 giugno a Rimini e Riccione
La serie prodotta da FX arriverà su Disney+ nel corso dell'estate 2025. Nel teaser viene rivelata l'esistenza di cinque specie aliene "uniche e letali"
La nuova serie crime, tratta dai romanzi di Giorgia Lepore e con protagonisti Giulio Beranek e Valentina Romani, è in onda su Rai1 dal 5 maggio