Un protocollo di intesa siglato tra il portale Italy for Movies di Cinecittà e la piattaforma OnCasting Srl porta alla nascita di un sodalizio finalizzato a diffondere una maggiore digitalizzazione della filiera, una maggiore interconnessione delle professionalità di settore, promuovendo contestualmente il Made in Italy e le location del territorio italiane.
Italy for Movies, il portale delle location e degli incentivi alla produzione promosso dal MiC-DGCA e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commissions, raccoglie, tra l’altro, un best of delle location (al momento circa 2.500), sparse su tutto il territorio italiano, rintracciabili attraverso un motore di ricerca che le rende immediatamente visibili su mappa. OnCasting invece è una startup innovativa italiana che ha sviluppato una piattaforma Web per ottimizzare la gestione del cast artistico, ma non solo, connettendo tutta la filiera di produttori, casting director, agenzie e talent in un unico spazio virtuale.
La partnership, attiva da inizio maggio, prevede di attuare attività promozionali sulle reciproche piattaforme, con l’obiettivo di creare sinergia, efficientare il lavoro dei professionisti e rendere sempre più trasparente ed interconnessa la filiera.
Inaugurata la retrospettiva che prosegue fino al 5 gennaio. La presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia: "La classe di Marcello era irraggiungibile, come il rovescio di Roger Federer"
Gli interventi del ministro della Cultura e dell'amministratore delegato di Cinecittà e le loro rassicurazioni sul futuro della società
"Né il Consiglio di amministrazione, né i Sindaci sono stati mai informati dell'eventualità di perdite finanziarie in bilancio" si legge nella nota della presidente di Cinecittà
"Cinecittà ha un grande valore rispetto agli studios del mondo, che sono le persone", così l'ad di Cinecittà Manuela Cacciamani intervenendo all'incontro "Per un nuovo immaginario italiano" nell'ambito di Atreju 2024