Dopo la presentazione in concorso alla 70ma Berlinale, arriva al cinema dal 20 agosto Siberia, il nuovo film di Abel Ferrara con Willem Dafoe protagonista, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, maze pictures e Piano, distribuito per l’Italia da Nexo Digital con il media partnerMYMovies.it (elenco sale a breve sul sito nexodigital.it). Un film onirico e coraggioso che è anche un’indagine profonda e pericolosa nell’inconscio del suo protagonista. Il viaggio visionario di un uomo tormentato che si è ritirato in una baracca isolata tra i ghiacci, nella speranza di ritrovare la serenità.
“Siamo molto felici che proprio questo film, particolarmente apprezzato al Festival di Berlino, sia uno dei primi a tornare in sala- sottolinea il distributore Franco di Sarro per Nexo Digital – speriamo che si trasformi in un’occasione di incontro per tutti gli amanti della cinematografia di Abel Ferrara e che rappresenti un segnale di ripartenza per tantissime sale sul territorio”.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution