Seminario ACE per i produttori indipendenti


L’Europa va incontro ai produttori indipendenti. Gli “Ateliers du Cinéma Européen”, in collaborazione con il Programma MEDIA, organizzano a Parigi nel mese di dicembre un seminario di una settimana per aiutare i produttori indipendenti a sviluppare i propri progetti cinematografici.
Sono ammessi un numero massimo di 12 partecipanti. Ecco i requisiti: la produzione di almeno un lungometraggio ed il possesso dei diritti della sceneggiatura che si vuole realizzare con l’assistenza dell’ACE.
L’esame dei vari aspetti dello sviluppo del progetto, attraverso analisi di mercato, sarà preceduta dalla presentazione dell’iniziativa che avrà luogo dal 12 al 14 novembre.
Tra i consiglieri del progetto Simon Perry, René Cleitmann, Yaves Marmion, Roberto Cicutto, René Bonnel, Ulrich Felsberg, Lynda Myles, Alain Rocca, Mark Shivas e Karl Baumgartner. Gli interessati possono presentare domanda di partecipazione entro il 31 luglio direttamente all’ACE scrivendo a Laura Gragg: laura.ace@wanadoo.fr.

autore
23 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti