Scorsese taglia scene di sesso da ‘The Wolf of Wall Street’

Costato 100 milioni di dollari, uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre, in Italia il 23 gennaio distribuito da 01


All’ultimo minuto e malvolentieri, Martin Scorsese ha accettato di scendere a compromessi sul montaggio di The Wolf of Wall Street. Per evitare il divieto ai minori di 17 anni, sono state eliminate le scene di sesso esplicito, che il regista italoamericano aveva giudicato in un primo momento necessarie. Il film, al vaglio della censura americana, ha ottenuto così un più morbido R restricted, ovvero la possibilità per i minori di accedere alla proiezione solo se accompagnati da adulti. Lo riporta ‘The Hollywood Reporter’.      

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal sito americano, il nuovo lavoro di Scorsese è il più lungo della sua carriera, 179′ di durata, un minuto in più rispetto a Casino. Interpretato da Leonardo Di Caprio (alla sua quinta collaborazione con il regista), Jonah Hill e Matthew McConaughey, è un biopic su Jordan Belfort, spregiudicato broker della finanza che fece i soldi negli anni ’80, condusse una vita di eccessi e si ritrovò in galera con l’accusa di frode. Una volta uscito e redento scrisse un memoir sulla sua vita, da cui è  tratto il film. Costato 100 milioni di dollari,  uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre, in Italia il 23 gennaio distribuito da 01.

autore
28 Novembre 2013

Registi

Registi

Coppola: “Megalopolis, un film con lo stesso destino di Apocalypse Now”

Francis Ford Coppola presenta a Cinecittà il suo ultimo film: uscita in sala dal 16 ottobre. Il regista 85enne dichiara l’intenzione di “fare due film: uno semplice e piccolo e un altro ‘gigantico’. Il piccolo, molto sarà girato in Italia

Registi

Efebo d’Oro, Bertrand Bonello ospite a Palermo

Il festival dedicherà un focus al regista francese, vincitore della scorsa edizione con il suo ultimo film, La Bête

Martin Scorsese
Registi

Martin Scorsese: “mio nonno si chiamava ‘Scozzese’. Gli americani ci hanno cambiato il nome”

Un fiume in piena il regista ospite al Museo del Cinema di Torino dove tiene un incontro e riceve un premio. Dalle sue origini alla passione per l'antichità, passando per il rapporto tra cinema e piattaforme, al tema della violenza, alla politica, e soprattutto il lavoro per la preservazione dei film con il World Cinema Project

Registi

‘Amarga Navidad’, il prossimo film di Pedro Almodóvar

Si stanno "ultimando le rifiniture della sceneggiatura" del nuovo progetto cinematografico, ambientato in Spagna, con set previsto per il 2025: una "tragicommedia"


Ultimi aggiornamenti