SATELLITE AL LIDO


Tele+, dopo le polemiche della scorsa edizione, non ha più l’esclusiva della diretta veneziana. Al suo posto è arrivata RaiSat Cinema, sponsor ufficiale della 59^ Mostra capitanata da Moritz De Hadeln. Il programma satellitare si svolge in questo modo: giovedì 29 agosto 2002 dalle ore 19,30 alle 20,30 verrà trasmessa la serata di apertura. Dalla sala Grande del Palazzo del Cinema il giornalista Guido Barendson, affiancato dall’attrice Stefania Casini, condurrà l’inaugurazione. Durante tutto il corso della manifestazione RaiSat Cinema trasmetterà quotidianamente 4 ore di diretta, per un totale di 40 ore, riportando tutte le conferenze stampa di presentazione dei film in e fuori concorso. Poi un angolo interviste sulla terrazza dell’Hotel Excelsior dove Claudio G. Fava, Italo Moscati e Paola Casella intervisteranno i protagonisti del Festival. In più sul sito www.raisat.it sarà possibile visionare in streaming alcune delle dirette effettuate.
Rai Educational propone “Off Hollywood – i nuovi territori del cinema mondiale”, magazine quotidiano di informazione e dibattito condotto da Pascal Vicedomini sui film della sezione “Nuovi territori”. Il programma andrà in onda la notte (ore 0,40) su Rai Uno e la mattina su Rai Tre (ore 8,05).
Tele+ seguirà comunque gli appuntamenti veneziani con una striscia quotidiana di informazione condotta da Steve Della Casa, David Grieco, Annalisa Bugliani e Francesco Castelnuovo. “Il Giornale del cinema a Venezia”, così si chiamerà, andrà in onda su Tele+ Grigio ogni giorno alle 21,00 con una replica in seconda serata. Una selezione del meglio del programma festivaliero verrà trasmessa con uno speciale il 13 settembre alle ore 21,30 su Tele+ Bianco.
Tra gli altri canali satellitari è prevista la partecipazione di CineCinemas, con “1, 2, 3 Venezia”, in onda tutte le sere alle 20,40. Dal 29 fino all’8 settembre Maurizio Di Rienzo e Virginia Vassart presenteranno le ultimissime dal Lido e intervisteranno gli ‘ospiti’ veneziani.

autore
30 Luglio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti