“Sangue giovane” per Alice e WE DO

Alice nella Città e la talents factory WE DO powered by DO Cinema lanciano il progetto Young Blood in partnership con Marateale 2022


Alice nella Città e la talents factory WE DO powered by DO Cinema lanciano il progetto Young Blood in partnership con Marateale 2022, un premio e un percorso dedicato ai giovani attori emergenti che avranno la possibilità di entrare in contatto con il mondo del cinema attraverso provini, incontri e masterclass con registi, sceneggiatori, produttori, casting director nel corso della XIV edizione della manifestazione lucana.

L’iniziativa – tra le prime attività promosse nel ventennale della nascita di Alice nella Città – si svolgerà dal 28 al 30 luglio e vuole trasformare Maratea nella città dei giovani e in un luogo di scoperta del talento.  

Ad aprire la tre giorni dedicata al progetto Young Blood sarà il DO Tour Casting, iniziativa promossa dalla talents factory DO Cinema di Daniele Orazi e volta a individuare i migliori giovani attori e attrici under 30 d’Italia.

Il DO Tour casting, nel corso dei recenti mesi, ha attraversato il Paese toccando le principali città e ha selezionato gli artisti che compongono oggi la nuova rosa dell’agenzia guidata dal manager Daniele Orazi, ovvero la “WE DO powered by DO Cinema”.

Il 23 luglio a Maratea avrà luogo una tappa speciale di selezione, con lo scopo di individuare un attore o un’attrice che si unirà alla “WE DO powered by DO Cinema” nel contest-showcase che avrà luogo il giorno 29 luglio e che si articolerà in due sessioni, della durata di 60 minuti ciascuna: i giovani attori presentarannounmonologodi5minuti, al cospetto di una giuria internazionale compostada professionistidel settore e cheavrà il compito di individuare la miglioreperformance da premiare.

Young Blood non sarà di fatto solo un premio o un evento, ma uno spazio di crescita, di scambio e di formazione che, proprio per questo motivo, avrà come testimonial il giovane talento Alessandro Piavani, attore reduce dal successo della serie Sky Original “Blocco 181”, nella quale ha interpretato il ruolo di “Ludo”, uno dei tre protagonisti.

Il progetto prevede, inoltre, il giorno 30 luglio, l’organizzazione di masterclass aperte al pubblico sul mestiere dell’attore, tenute dai giurati del contest, che saranno disponibili anche in diretta streaming sui canali di My Movies, oltre che sul sito di Alice nella città, e al termine delle quali – nella logica del Mentor-Protégé – verrà annunciato il nome del ragazzo o della ragazza che sarà premiato o premiata nel corso della serata conclusiva.

autore
30 Giugno 2022

Alice nella città

SUPERMAN, Christopher Reeve, 1978. ©Warner Brothers/courtesy Everett Collection
Alice nella città

Aspettando Alice con “Super/Man”

Il documentario sulla vita del celebre interprete dell'Uomo d'Acciaio, Super/Man: The Christopher Reeve Story, sarà proiettato il 10 ottobre al cinema Adriano alla presenza dei registi, insieme a Matthew Reeve, figlio dell'attore

Alice nella città

Chiude il ciclo WomenLands, a Roma l’ultimo incontro dedicato a ‘La Bella Estate’

L'evento, aperto al pubblico, è in programma alle ore 20.00 al Palazzo delle Esposizioni. In sala per ritirare il Womenlands Excellence Award la regista Laura Luchetti e il giovane cast

Alice nella città

Russell Crowe torna a Roma per il ventennale di Alice

L’attore riceverà un Premio Speciale e parteciperà ad una masterclass con il pubblico. La Capitale scelta anche per il lancio mondiale della sua opera seconda Poker Face


Ultimi aggiornamenti