Saltburn: su ‘Empire’ i dettagli sul film di Emerald Fennell

Tra i membri del cast troviamo Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan


In attesa dell’anteprima mondiale al 67. BFI London Film Festival (dal 4 al 15 ottobre), Emerald Fennell ha parlato di Saltburn con ‘Empire‘, che inoltre ha pubblicato una nuova immagine.

La trama si focalizza su Oliver Quick, uno studente di Oxford interpretato da Barry Keoghan, che riceve un invito da Felix Catton, un uomo ricco interpretato da Jacob Elordi, per trascorrere l’estate nella sontuosa residenza di famiglia, conosciuta come la magione omonima.

La regista enfatizza l’importanza della dimora nel contesto del film, poiché anziché costruire un set cinematografico, la produzione ha optato per le riprese in una vera e propria dimora, la Drayton House.

“Abbiamo avuto un’incredibile dose di fortuna, dato che la peculiarità della dimora di Saltburn è che essa stessa sembra pulsare di vita. È come se ci trovassimo in un mondo parallelo. Avere l’opportunità di girare in un’abitazione autentica è stato un evento straordinario, al contrario di utilizzare semplicemente un set teatrale.In questa sontuosa tenuta, Oliver scopre una famiglia immersa nell’abbondanza, abituata a imporre la propria volontà sugli altri.Tutti gli occhi sono puntati su di te, anche se fingono di non guardarti. Tutti emettono giudizi su di te, sebbene facciano finta di non farlo. È come un costante sottofondo di tensione”.

Tra i membri del cast troviamo Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.

26 Settembre 2023

Produzione

Produzione

Gianni Amelio, il set del nuovo film è una stazione ferroviaria

Lo scalo ferroviario di Arezzo Pescaiola sarà una delle location. Nel cast Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini

Produzione

‘Le assaggiatrici’, via alle riprese in Alto Adige del nuovo film di Silvio Soldini

Tratto dal romanzo di Rosella Postorino, vincitore del Premio Campiello 2018 e best-seller internazionale. Nel cast Elisa Schlott, Max Riemelt, Alma Hasun

Produzione

Adam Driver e Cate Blanchett nel nuovo film di Jim Jarmusch

Si intitolerà 'Father mother sister brother', nel cast anche Tom Waits e Charlotte Rampling

Produzione

Julia Ducournau al lavoro su ‘Alpha’

Il terzo film della regista francese dopo la Palma d'Oro 2021 avrà per protagonisti Golshifteh Farahani e Tahar Rahim


Ultimi aggiornamenti