Saltburn: su ‘Empire’ i dettagli sul film di Emerald Fennell

Tra i membri del cast troviamo Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan


In attesa dell’anteprima mondiale al 67. BFI London Film Festival (dal 4 al 15 ottobre), Emerald Fennell ha parlato di Saltburn con ‘Empire‘, che inoltre ha pubblicato una nuova immagine.

La trama si focalizza su Oliver Quick, uno studente di Oxford interpretato da Barry Keoghan, che riceve un invito da Felix Catton, un uomo ricco interpretato da Jacob Elordi, per trascorrere l’estate nella sontuosa residenza di famiglia, conosciuta come la magione omonima.

La regista enfatizza l’importanza della dimora nel contesto del film, poiché anziché costruire un set cinematografico, la produzione ha optato per le riprese in una vera e propria dimora, la Drayton House.

“Abbiamo avuto un’incredibile dose di fortuna, dato che la peculiarità della dimora di Saltburn è che essa stessa sembra pulsare di vita. È come se ci trovassimo in un mondo parallelo. Avere l’opportunità di girare in un’abitazione autentica è stato un evento straordinario, al contrario di utilizzare semplicemente un set teatrale.In questa sontuosa tenuta, Oliver scopre una famiglia immersa nell’abbondanza, abituata a imporre la propria volontà sugli altri.Tutti gli occhi sono puntati su di te, anche se fingono di non guardarti. Tutti emettono giudizi su di te, sebbene facciano finta di non farlo. È come un costante sottofondo di tensione”.

Tra i membri del cast troviamo Barry Keoghan, Jacob Elordi, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Alison Oliver, Archie Madekwe e Carey Mulligan.

Ang
26 Settembre 2023

Produzione

Produzione

‘Scream VII’: out Jenna Ortega e Melissa Barrera, futuro incerto per la saga

Dopo la defezione, per motivi diversi, delle due attrici dal cast del nuovo film del franchise horror, il regista Christopher Landon dovrà ripensare totalmente il progetto

Produzione

‘Alien Legion’, Tim Miller adatterà il fumetto sci-fi per Warner Bros

L'epopea spaziale anni '80 dovrebbe dare inizio a un nuovo franchise tra 'Star Wars' e 'Star Trek'

Produzione

Jackie Chan e Ralph Macchio alla ricerca del nuovo Karate Kid

I due attori riprenderanno i loro ruoli nel prossimo film della saga intitolato Karate Kid - Per vincere domani e sono alla ricerca del nuovo giovane protagonista

Produzione

‘Superman: Legacy’, Nicholas Hoult nuovo Lex Luthor

Cast quasi completo per il rilancio del DCU capitanato da James Gunn.


Ultimi aggiornamenti