“Ho sempre avuto un’attrazione nei confronti dell’Italia. È un qualcosa che ho sempre percepito per tutta la mia vita. Da adulto, tornando in Italia, mi sono reso conto di quanto fosse forte questo legame. Sono cresciuto in una casa dove si ascoltava tanta musica, era uno sfogo creativo molto importante. La musica per me è stata sempre centrale. Alle superiori il mio obiettivo era fare musica”. Così Russell Crowe prima del debutto del concerto che lo vedrà protagonista a Roma, il 26 e il 27 giugno, al Forum Theatre di Piazza Euclide per due soli appuntamenti (in vendita da oggi i biglietti su Ticketone e in tutti i punti vendita).
“A 16 anni facevo concerti nei piccoli teatri, a 17 ho inciso il mio primo disco – aggiunge Crowe- Sono 35 anni che faccio cinema, ma la musica c’è da molto prima. In questo concerto rivisitiamo numerosi successi della storia della musica ridando vita a brani iconici, attraverso nuovi arrangiamenti, per regalare al pubblico un’esperienza davvero straordinaria”.
Saliranno sul palco David Kelly (batteria) e Stewart Kirwan (tromba), James Haselwood (basso) accanto alle voci di Stacey Fletcher, Susie Ahern e Britney Theriot. In questi concerti ci sarà anche Lorraine O’Reilly, con Crowe per un duetto nell’album dei ‘The BibleCode Sundays: Walk Like Kings’. Sono diventati amici e si sono esibiti insieme dal 2017.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale