‘Rogue Trooper’: rivelati cast e prima immagine

Dopo cinque anni dall'annuncio iniziale, Duncan Jones svela il cast dell'adattamento animato del fumetto di Gerry Finley-Day e Dave Gibbons, oltre a rilasciare una prima immagine

rogue-trooper

Sono trascorsi cinque anni e mezzo dall’annuncio iniziale, e finalmente Duncan Jones svela il cast di Rogue Trooper, l’adattamento animato dell’omonimo fumetto creato da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons per 2000 AD, la rivista britannica nota anche per ‘Judge Dredd’.

Aneurin Barnard (conosciuto per Il Cardellino e Dunkirk) presterà la voce al protagonista, affiancato da un talentuoso ensemble, tra cui Hayley Atwell (Captain America, Mission: Impossible – Dead Reckoning), Jack Lowden (Slow Horses), Daryl McCormack (Bad Sisters, Good Luck to You Leo Grande), Reece Shearsmith (Inside No. 9, Saltburn), Jemaine Clement (What We Do in the Shadows, Avatar: La via dell’acqua), Matt Berry (What We Do in the Shadows), Diane Morgan (Cunk on Earth), Alice Lowe (Black Mirror), Asa Butterfield (Hugo Cabret, Sex Education), e Sean Bean (Il Signore degli Anelli, Game of Thrones).

Il protagonista, un supersoldato dalla pelle azzurra, geneticamente modificato, è immune a ogni tossina, può immergersi nell’acido e resistere all’esposizione al vuoto. È affiancato costantemente da tre commilitoni, le cui personalità sono caricate in altrettanti biochip: Gunnar (Lowden) è sul suo fucile, Bagman (Shearsmith) sul suo zaino, e Helm (McCormack) sul suo elmetto.

La trama segue 19, un Fante Genetico diventato l’unico sopravvissuto dopo un’invasione. Alla ricerca del traditore che ha venduto lui e i suoi commilitoni, il super soldato è accompagnato dai fantasmi dei suoi tre compagni di squadra, le cui personalità sono conservate nel suo equipaggiamento.

Il film, prodotto da Rebellion e Liberty Films con l’utilizzo dell’Unreal Engine 5, ha completato la produzione nei Rebellion Film Studios nel Regno Unito. La tecnologia avanzata del motore grafico ha permesso di realizzare animazioni in CGI di alta qualità con un budget da produzione indipendente.

Duncan Jones, regista di Moon, Source Code e Mute, ha dichiarato l’entusiasmo nel portare sullo schermo il mondo di Rogue Trooper, sottolineando la diversità e il gusto unico dell’azione offerta dal fumetto di 2000 AD.

Il fumetto, nato nel 1981 e poi rilanciato nel 1989 con nuovi personaggi, ha visto un reboot nel 1999. Rogue Trooper è diventato un’icona, apparendo anche in vari videogiochi e ricevendo adattamenti nel corso degli anni.

autore
30 Gennaio 2024

Produzione

Produzione

Groenlandia annuncia il progetto sul serial killer Donato Bilancia

Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv

Produzione

Leonardo DiCaprio sarà Evel Knievel per Damien Chazelle

Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense

Produzione

‘Wicked: Parte 2’ ha un nuovo titolo

La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good

Produzione

‘LIFE’, arriva il film tratto dall’autobiografia di Papa Francesco

Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia


Ultimi aggiornamenti