“S’intitolerà Buena onda oppure Onda su onda, che mi sembra suoni meglio”, il terzo film da regista di Rocco Papaleo. A raccontarlo è lo stesso attore a margine della presentazione della nuova stagione del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, che lo vede in cartellone dal 14 al 24 aprile, con lo spettacolo che porta lo stesso nome del film. Anche questo progetto, infatti, nasce a metà tra teatro e cinema.
”Inizierò a girare il 6 luglio – racconta Papaleo all’Ansa – La storia racconta di una nave merci, in viaggio dall’Italia all’Uruguay. Io sarò l’unico passeggero e come me ci sarà anche Alessandro Gassmann, nei panni del cuoco di bordo, e un’attrice argentina. Il tema è quello che ricorre in tutti i miei racconti: tento di percorrere un cambiamento esistenziale, in una sorta di viaggio di formazione”.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale