Dopo aver esordito con Et in terra pax, il film a bassissimo budget divenuto un caso per il cinema indipendente italiano, i registi Matteo Botrugno e Daniele Coluccini tornano con un nuovo film, Rito di primavera prodotto da Kimerafilm e Gianluca Arcopinto.
Rito di primavera è stato selezionato all’interno della sezione New Cinema Network del Festival di Roma, che mette in contatto gli autori indipendenti con i più importanti rappresentanti dell’industria europea.
Il film toccherà di nuovo le problematiche sociali care a questi due giovani autori. Ambientato tra il Brasile e Roma, narrerà le vicende di una transessuale e del suo duplice viaggio: il primo fisico, nel processo di cambiamento di sesso e, l’altro, interiore, attraverso continue vicissitudini in giro per il mondo.
Et in terra pax viene intanto riproposto all’interno della “Vetrina dei giovani cineasti italiani” che il Festival ha organizzato presso il Centro culturale Elsa Morante di Roma venerdì 28 ottobre alle ore 20.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk